Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Introduzione

Aetria Caso d'uso:
Sala di controllo del petrolio e del gas

Gli operatori del settore petrolifero e del gas hanno bisogno di accedere a un’ampia varietà di fonti e dati. Dal monitoraggio delle operazioni di trivellazione e delle reti di condutture, alle unità di trattamento e alle valvole su una nave di produzione petrolifera offshore, oltre alla gestione di eventuali incidenti critici che potrebbero verificarsi. Sis e gli utenti finali possono utilizzare Aetria, per progettare e gestire centri di controllo altamente efficienti per i processi petroliferi e del gas.

Riassunto del progetto

Riassunto del progetto

Un grande fornitore di petrolio e gas necessita di una ristrutturazione della sala di controllo per sfruttare le nuove tecnologie e aumentare la produttività dei propri operatori.

Ci sono due aree che necessitano di ristrutturazione. La prima è l'area di monitoraggio principale con un video wall 10x3 e due video wall 2x2.

Ci sono quattro operatori workstationS. Due workstationI dispositivi hanno 5 schermi HD e due hanno sei schermi HD, tutti disposti orizzontalmente. Ogni workstation ha bisogno di accedere e controllare diversi server archiviati nella sala server protetta. La seconda area è una sala di crisi dedicata. Ha un singolo schermo da 80'' gestito da un PC ricevitore dedicato in funzione Aetria Workstation Software

Attraverso la sala di controllo, ciascuno degli output dei server dedicati dovrebbe essere disponibile come fonte di visualizzazione e controllo. La CCTV camera i feed vengono decodificati su schede ActiveSQX e organizzati sugli output del VSN. Questi output vengono quindi catturati da Aligo trasmettitori, quindi è possibile fornire questi segnali a qualsiasi schermo nello spazio utilizzando la rete AV dedicata.

Ci sono anche diverse pagine web che mostrano feed di notizie locali che devono essere disponibili e due server SCADA che devono essere disponibili come fonti.

Verrà installata una nuova rete dedicata per fornire connettività ad alta velocità per entrambe le aree.

GiocareGiocare
Requisiti

Requisiti della sala di controllo

Video Walls

Sala di controllo principale
Parete principale 10x3-48" 1080p
Info Parete (x2) 2x2 - 32” 1080p

stanza di crisi
Schermo da 80" 2160p

Workstations

4 operatori Workstations
Due 5x1 – 27” 1080p
Due 6x1 – 27” 1080p

fonti

Proteggi i server delle app - Ogni workstation uscita fornita come sorgente condivisa (2 uscite ciascuno).

SCADA - Due server SCADA a doppia uscita per la visualizzazione e il controllo.

CCTV -20 IP camera trasmette in streaming su una rete esterna esistente.

Web - 20 pagine di notizie regionali (aggiornamento automatico).

Network NetPoulSafe

Nuova rete da installare (come parte dell'ambito del progetto)

Come funziona

Come funziona

Sala di controllo principale
1. La sala principale dispone di video wall 10x3 e due video wall 2x2, tutti alimentati da un singolo VSN1172, preconfigurato con Datapathdi acquisizione e schede grafiche. Le schede di acquisizione sono collegate Aligo Ricevitori, per consentire l'acquisizione e la visualizzazione di qualsiasi sorgente presente nella sala server.
2. Le schede ActiveSQX vengono utilizzate per decodificare 20 IP camera fonti.
3.Quattro operatori con il proprio PC alimentato da Aetria Workstation software, che consente la visualizzazione e il controllo in tempo reale di qualsiasi sorgente in un ambiente multi finestra.

stanza di crisi
4. Una Sala Crisi ha un unico schermo 80K da 4” ed è gestita da un PC dedicato in funzione Aetria Workstation software, fornendo accesso a tutte le fonti disponibili.

Stanza del server
5.Il Aetria Network Manager, un'appliance preconfigurata, è connessa sia alle reti aziendali che a quelle dedicate da 10Gb. Gestisce tutte le fonti, video wall controllers, e workstations.
6.Quattro server dedicati collegati a reti air gap vengono utilizzati per eseguire le applicazioni software di controllo. Questi vengono catturati e trasmessi alla rete da Aligo

7.Si accede anche a due fonti scada Aligo.

Diagramma di petrolio e gas

Progetto Downloads

Guarda il Aetria Designer file di progetto, in cui è possibile creare progetti di sale di controllo senza essere connessi a una rete, semplificando la creazione, la revisione e l'approvazione dei progetti sempre e ovunque. Scarica un diagramma di connettività che mostra i componenti che compongono questa soluzione per sala di controllo (PDF o Visio).

Elenco dei kit

L'elenco dei Datapath e prodotti di terze parti necessari per il progetto.
(Clicca sulla voce per ulteriori dettagli).

Descrizione QUANTITA'

Aetria WallControl gira su Datapath Video VSN wall controllers e fornisce una perfetta integrazione dei video wall Aetria. I sistemi VSN sono progettati per applicazioni mission critical e in sale di crisi.

utilizzando DatapathL'ultima generazione di schede di acquisizione video e schede grafiche di, cattura molti tipi di sorgenti video e dati per la visualizzazione su qualsiasi configurazione di display. Consentono di acquisire, elaborare e visualizzare centinaia di sorgenti su grandi pareti video fino a 96 schermi.

Progettato per installazioni professionali, multischermo e video wall, il Image4K è una scheda grafica molto potente, che consente soluzioni scalabili, che offre contenuti 4K60 4:4:4 completi su quattro uscite HDMI 2.0.

Il VisionSC-HD4+ è una scheda di acquisizione a 4 canali con adattatori HDMI.

La scheda di acquisizione audio video fornisce una soluzione straordinariamente potente per più acquisizioni video HDMI o DVI con supporto per HDCP.

ActiveSQX include un processore dedicato in grado di decodificare diversi flussi IP contemporaneamente tramite le porte Ethernet integrate. Pienamente compatibile PCIe, è possibile utilizzare più schede ActiveSQX in un unico sistema per fornire scalabilità del progetto offrendo agli utenti più elaborazione e più decodifiche simultanee

Il Aetria WallControl La licenza collega i videowall alimentati da VSN al Aetria sistema e consente un controllo completo e senza interruzioni. Il posizionamento e l'organizzazione dei contenuti sui videowall collegati sono semplici grazie al supporto di layout, modelli, OSD (On-Screen Display) e caroselli. Una licenza standard consente fino a 8 decodifiche IP SQX e una licenza professionale consente decodifiche IP SQX illimitate. La licenza Professional consente inoltre la creazione e il controllo di più muri logici.

Il Aetria Network Manager semplifica la configurazione e la gestione di Aetria soluzioni. E' un apparecchio che viene fornito preconfigurato con Aetria Command Center software, che richiede solo alimentazione e connessione alla rete per essere avviato.

An Aetria La licenza di rete è installata nel file Aetria Apparecchio di rete. È necessario acquistare sia l'appliance che la licenza.

Aetria Workstation offre agli operatori della sala di controllo la flessibilità di visualizzare più fonti sul proprio locale workstation schermi. Utilizzando monitor singoli o multipli, gli operatori possono segmentare il proprio desktop in zone dedicate per visualizzare qualsiasi combinazione di sorgenti disponibili Aetria insieme alle principali applicazioni desktop e locali.

Il Aligo QTX100 è un trasmettitore AVoIP quad con quattro ingressi HDMI.

Il dispositivo collega fino a quattro ingressi HDMI 2.0 (4K60) alla rete AV 10G. Utilizzare insieme a un controller VSN per distribuire fino a 16 uscite HD indipendenti per unità.

Il Aligo RX100 è un singolo ricevitore AVoIP con quattro uscite HDMI. Ricezione di un singolo feed 4K o di quattro feed HD indipendenti.

Il dispositivo gestisce un display 4K nativo o quattro HD da ciascuna unità. In combinazione con Aetria WallControl, può fornire qualsiasi Aligo sorgente sul videowall. Usalo con Aetria Workstation per il controllo KVM delle sorgenti remote. 

I kit di montaggio su rack sono disponibili per diversi modelli Datapath prodotti, inclusi Aligo, progettato per facilitare l'installazione di più prodotti in rack standard da 19 pollici. L'RMK 6U può contenere fino a 10 Aligo Ricevitori (RX100).

DatapathIl pacchetto di servizi Premium di è disponibile per tutti Aetria progetti e include supporto 24 ore su 5 (lunedì-venerdì), garanzia dell'hardware di produzione di XNUMX anni e servizio di sostituzione avanzato.

DatapathIl servizio di messa in servizio di assiste integratori e fornitori con l'installazione e la configurazione di tutti Aetria componenti del progetto.

Durante il periodo di messa in servizio, il nostro team esperto lavorerà con te per assicurarti di metterti in funzione con il tuo nuovo Aetria sala di controllo il più presto possibile.

Switch di rete di terze parti.

Proveniente da terze parti, non fornito da Datapath.

PC di terze parti per l'esecuzione Aetria Workstation.

Proveniente da terze parti, non fornito da Datapath.

contatto - integratore

Hai un progetto per una sala di controllo?
Contattaci per discutere con un membro del nostro team.