Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Il ruolo della tecnologia audiovisiva nelle sale di controllo

Matthew Tibbitt, responsabile prodotto, Datapath, parla dell’importanza della tecnologia audiovisiva professionale nelle sale di controllo… 

Sta emergendo la consapevolezza di come le soluzioni audiovisive (AV) possano aiutare a consolidare le operazioni della sala di controllo, migliorare la collaborazione dei team e aumentare la consapevolezza situazionale degli operatori, ma è ancora una carenza critica nel settore. 

La maggior parte delle sale di controllo sono costruite attorno a una serie di applicazioni specifiche, in genere di un singolo fornitore di sistemi per un particolare tipo di operazione, che fungono da applicazioni principali per l'intera operazione. Spesso è necessario monitorare e controllare altre fonti di dati complementari insieme a queste applicazioni principali come la CCTV camera, pagine web, feed TV e altri sistemi esterni di terze parti. Ciò comporta una serie di ostacoli tecnici, commerciali e legali da superare per consentire l’integrazione nella sala di controllo. 

Una soluzione AV consolidata e centralizzata consente agli operatori delle sale di controllo di visualizzare e interagire facilmente con una varietà di origini dati e sistemi IT, di più fornitori, e fornisce una piattaforma consolidata facile da gestire, mantenere e che può evolversi nel tempo. 

Matthew Tibbitt, responsabile prodotto, Datapath

In che modo le sale di controllo stanno affrontando le sfide legate alla proliferazione di volumi e fonti di dati? 

Il consolidamento delle operazioni della sala di controllo sta avvenendo sia a livello funzionale che geografico. Dove sale di controllo separate e più piccole vengono riunite in un'unica sala di controllo centralizzata per migliorare la comunicazione e la collaborazione. 

Per questo motivo, sorgono sfide su come migrare, organizzare e controllare tutte le origini dati necessarie per ciascuna funzione. Ci sono ancora enormi sfide riguardo al modo in cui le informazioni critiche vengono rese disponibili agli operatori dentro e fuori la sala di controllo. All'aumentare del volume dei dati, soluzioni come Aetria sono necessari per aiutare gli operatori a comprenderne il senso. Con Aetria, le sorgenti possono essere distribuite dove sono necessarie in tutto l'ambiente della sala di controllo. Ciò consente agli operatori di accedere alle informazioni giuste al momento giusto in modo che possano intraprendere le azioni appropriate. 

Un esempio di questo consolidamento è negli aeroporti, dove l’insieme dei servizi di emergenza, gestione dei bagagli, immigrazione, controllo dei voli e altre operazioni vengono riuniti in un centro operativo aeroportuale centrale. Attività simili si stanno verificando nel settore dei servizi energetici, per la generazione e distribuzione di energia elettrica, impianti di produzione di petrolio e gas e gestione del traffico ferroviario. 

Grazie alla aumento dei dati: come può aiutare Pro-AV? 

Le soluzioni Pro-AV svolgono un ruolo sempre più importante nel consentire la visibilità di fonti di dati in costante aumento che richiedono monitoraggio e intervento. Mentre l’integrazione delle applicazioni consente una migliore visibilità dei dati, la crescita dei fabbisogni sarebbe impossibile da gestire senza il crescente utilizzo di sistemi di distribuzione e visualizzazione su larga scala, come i nostri Aetria soluzione.

Per ulteriori informazioni su Aetria, clicca qui sotto.

Ultimi Post

Condividi post

Facebook
Twitter
LinkedIn