Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Le schede di acquisizione compatte ed economiche offrono grandi prestazioni

Serie- VisionLC

Datapath, ingegneri leader a livello mondiale di soluzioni visive, ha presentato il suo VisionGamma LC di schede di acquisizione video professionali. IL VisionLa serie LC risponde alla domanda del mercato di schede compatte ed economiche che offrano acquisizione ad alta definizione.

VisionLe schede di acquisizione LC sono state ottimizzate per l'uso in apparecchi di piccole dimensioni che devono offrire acquisizione video a bassa latenza in un'ampia gamma di formati. Queste nuove schede ricche di funzionalità, progettate per fornire acquisizione ad alta definizione per i più piccoli devices a un prezzo molto competitivo, supporta tutte le applicazioni di streaming e codifica video DirectShow e Media Foundation conosciute. I mercati tipici in grado di trarne vantaggio includono l’istruzione, i videogiochi, la medicina e la radiodiffusione.

Al centro della soluzione c'è DatapathL'architettura LiveStream:Capture (LC) di , che consente un'elaborazione potente e in tempo reale e la distribuzione del video catturato a un processore o una scheda grafica. IL VisionLa gamma LC supporta la conversione e il ridimensionamento integrati dello spazio colore, offrendo la possibilità di trasferire in modo efficiente i segnali video in un formato adatto per applicazioni di rendering o codifica. Le nuove schede supportano nativamente YUV a 32, 24, 16 e 12 bit, oltre ai formati RGB.

L'acquisizione delle lezioni nel settore dell'istruzione è tra le applicazioni destinate a trarne maggiori benefici. Utilizzando VisionLC, le lezioni possono essere catturate dal vivo per lo streaming online o registrate per una visione successiva, rendendo le aule online e l'apprendimento a distanza semplici e diretti. Convenientemente, il VisionLa scheda LC può essere inserita nelle stazioni di acquisizione a bassa potenza che consentono la consegna del video direttamente a un processore in un fattore di forma che consente una facile installazione all'interno di un leggio. Il rilevamento automatico del segnale in VisionLC cards significa che i docenti non devono preoccuparsi di modificare impostazioni complesse quando collegano il proprio laptop poiché le schede si adatteranno automaticamente alla nuova risoluzione di input, consentendo alla lezione di procedere senza interruzioni.

Ulteriori applicazioni includono i PC da gioco per lo streaming su siti di condivisione di videogiochi come Twitch, dove 4K a 30 fps è più che adeguato. Qui, la capacità di conversione dello spazio colore di VisionLe schede di acquisizione LC liberano la CPU per la migliore esperienza di gioco possibile.
Piccolo devices utilizzati nell'industria medica, come monitor cardiaci, scanner e operatori cameras, trarranno beneficio anche da Datapath'S nuovo VisionSchede di acquisizione LC, soprattutto perché l'installazione è semplificata grazie al ridimensionamento automatico del segnale. Allo stesso modo, il VisionLa serie LC è ideale per i contenuti in streaming richiesti dal settore broadcast, come l'utilizzo di GoPro, droni e Facebook Live; essenzialmente qualsiasi applicazione per piccoli dispositivi che necessiti della migliore qualità di acquisizione disponibile.
VisionLe schede di acquisizione della serie LC sono ideali per l'integrazione nei sistemi video-over-IP perché supportano il formato pixel NV12, il che significa che funzionano in modo efficiente con l'hardware di codifica "QuickSync" di Intel contenuto nella maggior parte delle moderne CPU Intel. Supportano anche il formato pixel YV12 utilizzato comunemente nella codifica video basata su software.
La nuova serie comprende tre varianti. Datapath'S VisionLC-HD fornisce un singolo canale di acquisizione ad alta definizione in una scheda PCIe a basso profilo. Offre acquisizione pixel clock fino a 297 MP/s e 3840 x 2160p (a 30 fps), mentre la larghezza di banda DMA è di 800 MB/s.

Disponibile anche il VisionLC-HD2, che fornisce acquisizione HDMI a doppio canale e ad alta definizione. Il primo canale offre le stesse prestazioni del VisionLC-HD, mentre il secondo canale supporta l'acquisizione di pixel clock massimo a 165 MHz e fino a 1920 x 1080p a 60 Hz. La larghezza di banda DMA è di 1.6 GB/s.
DatapathLa terza offerta di è il VisionLC-SDI, che offre acquisizione SDI tri-band. Fornisce un singolo canale di acquisizione SDI (SD/HD/3G) a 60 fps, con larghezza di banda DMA di 800 MB/s.
Il VisionLC-HD supporta un convertitore di spazio colore integrato con la capacità di trasferire in modo efficiente il video, rendendolo così adatto per applicazioni di rendering. Tuttavia, per soddisfare i clienti con requisiti sia di rendering che di codifica, il file VisionLC-HD2 e VisionLC-SDI offre anche uno spazio colore up e down scaling ad alte prestazioni.

La combinazione di up e down scaling di alta qualità, rilevamento automatico della modalità ed emulazione di frame "nessun segnale" significa che un flusso video attivo continuerà a funzionare indipendentemente dalla presenza o dalla risoluzione del video sorgente. Se il video sorgente si interrompe per qualsiasi motivo, il VisionLa scheda LC fornirà frame "nessun segnale". Inoltre, quando la sorgente cambia risoluzione, la scheda ridimensionerà automaticamente il video nella risoluzione di streaming richiesta senza che sia richiesto alcun intervento da parte dell'utente o dell'applicazione di streaming. Questo fa VisionLC è una scelta vantaggiosa rispetto alle schede di acquisizione di altri fornitori che spesso richiedono l'intervento durante tali eventi.
Tutte le schede di acquisizione nel file VisionLe serie LC sono compatibili con le applicazioni Windows® DirectShow e Linux® V4L2 esistenti.