Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath porta la gestione flessibile del videowall allo Youth Innovation Center

Sul fiume
Situato a Riverside, in California, lo Youth Innovation Center è il nuovo centro comunitario della città, con attrezzature all'avanguardia e la missione di "aiutare a spingere Riverside verso un domani innovativo". Il centro si concentra su tecnologia, collaborazione e creatività, con laboratori informatici, una caffetteria high-tech e aule multiuso che offrono accesso a stampanti 3D, agli ultimi sviluppi CAD e altro ancora.

La sfida

Parte della nuova struttura richiedeva un'ampia aula videowall, adatta a una vasta gamma di scopi, da presentazioni e riunioni a tornei di gioco e visione di film.

Dovendo essere una soluzione "tutto per tutti gli studenti", il display avrebbe bisogno di più fonti di input, oltre alla tradizionale gestione del videowall per messaggi, layout e presentazione dei contenuti. La struttura desiderava inoltre totale tranquillità e supporto dal progetto, con un servizio di messa in servizio da parte di Datapath per garantire che tutti gli operatori richiesti abbiano familiarità con la tecnologia e le sue capacità.

La Soluzione

È stato installato un videowall 3×2 utilizzando i display LG49SH7DB. Usare un Datapath iolite Processore 12i e WallControl 10 software, il contenuto del videowall è completamente flessibile per soddisfare qualsiasi richiesta, sia che si tratti di svago o di sviluppo professionale.

Gli studenti possono ora utilizzare l'ampio display in diversi modi: dai tornei di gioco (le piattaforme Xbox, Playstation e Nintendo hanno i propri input) alle riunioni e presentazioni della comunità. Il display 3×2 funziona anche come un televisore convenzionale con vari feed come Apple TV, per film e contenuti didattici.

Inoltre, il Riverside Youth Innovation Center dispone di un video wall completamente funzionale quando richiesto per trasmettere annunci importanti, messaggi di sicurezza e contenuti rilevanti per la struttura didattica. Con il potere di Datapath'S WallControl 10, gli utenti possono creare nuovi layout di contenuto o passare facilmente da modelli di layout e messaggi predefiniti.

Il Risultato

Il successo dell'installazione è tale che per le installazioni future sono previsti altri display con gestione multi-endpoint. La facilità d'uso del sistema e le sue funzionalità sono state accolte con favore sia dagli studenti che dagli insegnanti.

Jessica Ochoa, direttrice del Centro giovanile, ha spiegato i vantaggi che questa tecnologia flessibile ha portato al Centro: “Offrire agli studenti i giusti strumenti creativi è fondamentale per il loro sviluppo. Che si tratti di video didattici, di momenti di pausa con un videogioco o di presentazioni al pubblico, questo nuovo display multi-sorgente apporta una dimensione aggiuntiva al Centro. Stiamo già esaminando le modalità con cui applicare questa tecnologia in altre aree qui a Riverside”.

Keven Yue, Direttore vendite senior per Datapath, ha dichiarato: “È stato un piacere lavorare con lo Youth Innovation Center di Riverside su questo progetto e non vediamo l'ora di supportarli con applicazioni future e lungimiranti. Queste strutture sono importanti per supportare la nostra prossima generazione di innovatori tecnici e siamo lieti di aver fatto la nostra parte”.

E aggiunge: “Offerta DatapathIl servizio di commissioning di porta un ulteriore livello di supporto al progetto, di cui il personale ha la totale garanzia Datapath gli ingegneri sono a disposizione per qualsiasi problema tecnico o con l’operatore che possa sorgere.”