Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath le schede di acquisizione aiutano a registrare presentazioni Rich Media di alta qualità

Presentazioni Rich Media

Datapath Schede grafiche ImageDP4 e VisionLe schede di acquisizione HD4 vengono utilizzate da Rapid Bus, una filiale di Prasarana, nel deposito recentemente costruito dalla società a Balakong, nella periferia meridionale di Kuala Lumpur. La tecnologia viene utilizzata per facilitare un video wall da 19200 schermi ad altissima risoluzione (4320×40) che aiuta l'azienda a controllare la sua grande flotta di autobus mentre attraversano questa città in rapida crescita.

Kuala Lumpur è la capitale federale e la città più popolosa della Malesia con circa 6.9 milioni di abitanti (compresi i sobborghi). Copre un'area di 243 km2 (94 miglia quadrate) ed è tra le regioni metropolitane in più rapida crescita del paese. Inutile dire che controllare la rete di autobus della città è più facile a dirsi che a farsi.

Con questo in mente, Rapid Bus ha recentemente costruito un nuovo deposito all'avanguardia nella vicina Balakong. Il fulcro della sala di controllo della struttura è un video wall da 40 schermi che offre una risoluzione estremamente elevata di 19200×4320. Ciascuno dei 40 pannelli misura 46″ con risoluzione nativa 1920×1080, mentre la configurazione comprende dieci pannelli di larghezza e quattro di altezza.

L'architetto di questa imponente installazione è Nextplus System, una filiale di VR Solutions, anch'essa situata vicino a Kuala Lumpur.

"In breve siamo stati incaricati del progetto tramite il nostro appaltatore principale e ci è stato assegnato l'incarico di creare un display per il monitoraggio della flotta di autobus presso il centro di controllo del Prasarana Rapid Bus", afferma il direttore tecnico dell'azienda, Azlan Jizam. Nextplus System è un'azienda AV che crea soluzioni su misura e all'avanguardia per applicazioni che spaziano da parchi a tema e musei, a sale di controllo e strutture per riunioni aziendali.

Nextplus progetta il proprio video wall controller che offre simulazione in tempo reale, riproduzione multimediale 4K, configurazione multi-display, deformazione con fusione e molte altre funzioni ancora. "Abbiamo utilizzato tre delle nostre unità processore display wall nella sala di controllo del Rapid Bus a Balakong", afferma Azlan. “Oltre allo schermo principale da 40 output, ci sono due serie di 12 display su entrambi i lati, per un totale di 64 schermi. Si tratta degli stessi pannelli da 46″, sempre con risoluzione nativa 1920×1080”.

Diagramma delle presentazioni rich media

Il sistema si avvale anche di Datapath Schede grafiche ImageDP4 e VisionTecnologia della scheda di acquisizione HD4, con 10 ImageDP4 e nove VisionUnità HD4 impiegate nel progetto.”In parole povere, usiamo Datapath prodotti perché rappresentano soluzioni estremamente realizzabili e sicure", afferma Azlan. "In definitiva, il vantaggio per il cliente è che questo sistema può garantire una risoluzione estremamente elevata."

Il Datapath La scheda grafica ImageDP4 combina un singolo e potente processore grafico con memoria migliorata e larghezze di banda PCI Express per fornire prestazioni reattive fino al doppio della risoluzione delle versioni precedenti Datapath schede grafiche. Questa scheda grafica DisplayPort a quattro canali è ottimizzata per l'uso con Datapath Vision gamma di schede di acquisizione per sistemi che richiedono sovrapposizioni video da un'ampia gamma di sorgenti e risoluzioni. Di conseguenza, l'uso di Datapath VisionLe schede di acquisizione HD4 si sono rivelate la scelta ideale per la sala di controllo del Rapid Bus.

Il VisionHD4 è una scheda di acquisizione PCI Express a otto corsie con quattro canali di acquisizione video indipendenti, ciascuno dei quali supporta l'acquisizione Full HD. La scheda fornisce una soluzione di acquisizione video ad alte prestazioni e ad alta densità per applicazioni in sale di controllo che richiedono un'elevata larghezza di banda di acquisizione. "L'installazione, completamente espandibile e quindi a prova di futuro per il cliente, ha richiesto due settimane per essere costruita ed è stata completata senza alcuna complicazione", conclude Azlan. “Il cliente è molto soddisfatto delle prestazioni e della flessibilità del sistema.”