Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath le schede di acquisizione superano il test dello schermo nei mercati radiotelevisivi

VisionSC-SDI4

Molti studi di trasmissione oggi hanno il compito di acquisire più feed contemporaneamente, motivo per cui gli integratori di sistemi devono utilizzare le più recenti tecnologie delle schede di acquisizione...

Esistono numerose applicazioni chiave per le tecnologie delle schede di acquisizione in relazione agli studi di trasmissione. Ad esempio, quando un integratore di sistema è stato incaricato di allestire un set da studio, in genere ci sono requisiti per più schermi: la maggior parte degli studi dispone di un set abbastanza complesso di monitor dietro il presentatore che devono tutti essere alimentati con vari flussi. Qui, Datapath gode di un alto livello di successo con il suo Fx4 e i controller per display Fx4-SDI recentemente introdotti, che vengono utilizzati per gestire questi schermi.

L'acquisizione di video in qualsiasi applicazione di questo tipo è una funzione della scheda di acquisizione. Una volta acquisiti tutti i canali multipli, è possibile visualizzarli, con un elevato grado di flessibilità, su un video wall. In definitiva, il mercato della trasmissione abbraccia una classe di prodotti generalmente definita "multi-viewer", in cui i sistemi devono catturare un numero di fonti e "mosaizzarle" su un unico schermo.

Tra le recenti innovazioni in questo segmento tecnologico c'è il Datapath gamma di schede di acquisizione 3G-SDI. L'azienda offre anche una scheda di acquisizione quadrupla che consente agli utenti di prendere quattro lotti di 3G e di trasformarli effettivamente in 12G. Questa capacità sta diventando sempre più importante poiché sempre più studi iniziano a importare video 4K.

Molte applicazioni di acquisizione video nel mercato broadcast si riferiscono a un muro di controllo che monitora i vari feed, il che significa che gli studi moderni devono essere in grado di acquisire e visualizzare in modo affidabile più di una singola immagine su un unico schermo. Con Datapath tecnologia ci sono molte opzioni disponibili per cui una finestra può essere ripresa e rappresentata sul desktop dove necessario, ad esempio in qualsiasi dimensione.

A causa dei molteplici requisiti di alimentazione degli studi di trasmissione, il file Datapath VisionSC-SDI4 è la scheda di acquisizione preferita. Il quattro canali VisionSC-SDI4 è stato sviluppato appositamente per acquisire più segnali video SDI ad alta definizione. Ciascun ingresso 3G-SDI è in grado di acquisire 1920x1080p a 60 fps. Inoltre, tutti i canali sono dotati di timestamp hardware, consentendo di acquisire superfici più grandi e di unirle insieme senza soluzione di continuità in base alle esigenze.

Il VisionSC-SDI4 include un'interfaccia PCIe Gen.3 a otto corsie, memoria frame buffer da 768 MB, Datapath-supporto unificato dei driver Windows® e Linux® e supporto completo di Vision Set di funzionalità.

 

Per le applicazioni di streaming, il VisionSC-SDI4 può essere utilizzato con Windows Media Encoder per comprimere e trasmettere in streaming i video acquisiti, mentre RGBEasy SDK è disponibile anche per i clienti che desiderano integrare Datapath carte nei propri ambienti software.