Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath guida l'esperienza visiva del centro di meditazione in India

Datapath ha utilizzato i suoi oltre 40 anni di esperienza nell'elaborazione video per contribuire a fornire immagini straordinarie a uno dei più grandi centri di meditazione nel subcontinente indiano.

Come quartier generale mondiale dell'Heartfulness Institute, il Kanha Shanti Vanam si trova alla periferia di Hyderabad, Telangana. L'ashram è un paradiso ecologico, un luogo di ritiro spirituale, dove i partecipanti possono sperimentare una vita semplice in sintonia con la natura interiore ed esteriore.

I visitatori possono beneficiare di aree di meditazione, connessione spirituale e strutture di guarigione terapeutica. In aggiunta all'atmosfera di pace e serenità al centro, l'interno è arricchito da enormi display visivi che coprono le grandi pareti e gli spazi interni del Vanam. Con aree così ampie da coprire, le immagini dovrebbero fondersi da una fonte all'altra, fornendo visualizzazioni di armonia senza soluzione di continuità e sbalorditive con una risoluzione 4K perfetta per i pixel.

L'integratore del progetto, Pixelart Colors, ha utilizzato una combinazione di 15 proiettori Epson, oltre a vari display LED attivi per trasmettere i contenuti. Fornendo la fusione dei bordi e un'esperienza visiva perfetta, Pixelart ha scelto Datapathi processori Fx4-SDI comprovati e affidabili per gestire il contenuto.

"Datapath Fx4-SDI è uno di quei prodotti unici disponibili che offre la flessibilità di controllare la risoluzione con il frame rate”, ha spiegato Moses Madhi, MD di Pixelart Colours.

Quattro FX4-SDI sono stati installati in tutto il Centro, acquisendo sorgenti 4K e convertendo ciascuna sorgente a 1080p@30Hz prima di fonderle in un'unica immagine di grandi dimensioni e/o contenuti in movimento separati.

Il risultato è qualcosa che è una festa per i sensi poiché le immagini lente e rilassanti aggiungono un'ulteriore aria di calma naturale. “Datapath Fx4-SDI ed Epson Projection Mapping rappresentano la combinazione perfetta per ottenere la soluzione richiesta e il piacere visivo per il pubblico di Vanam”, ha aggiunto Moses.

Andy Lee, Direttore senior delle vendite internazionali per Datapath ha parlato dell'impressione che il progetto gli ha lasciato: “Durante i miei anni a Datapath, Sono stato coinvolto in innumerevoli progetti e ho assistito ad alcuni progetti straordinari in tutto il mondo. Ma non avevo visto quanto potente potesse essere il video in un ambiente come il Kanha Shanti Vanam”.

“Moses e il team Pixelart hanno fatto un lavoro semplicemente straordinario amplificando un’atmosfera con contenuti video e il risultato finale è qualcosa che Pixelart Colours, Epson e Datapath possiamo essere tutti immensamente orgogliosi.”

Elenco dei kit:

  • 4 x Datapath Fx4 SDI
  • 15 proiettori Epson EB-PU2216B
  • Kit di estensione SDI in fibra Blackmagic
  • Motore video del server Resolume

Ultimi Post

Link popolari