Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath Fx4 i controller migliorano l'esperienza dello showroom Toyota sugli Champs-Elysees

Showroom Toyota agli Champs-Élysées di Parigi

sfondo

Situato in uno dei viali più famosi del mondo, Le Rendez-Vous Toyota offre a oltre 1 milione di visitatori l'anno l'opportunità unica di scoprire l'ampia gamma di marchi del marchio automobilistico giapponese per il mercato europeo. Coloro che visitano lo showroom sono immersi in una vasta gamma di esperienze interattive Toyota costruite attorno ai valori fondamentali dell'azienda di design, qualità e innovazione.

Offrendo una risoluzione 4K a 60 fps, il Datapath FX4 sono stati scelti i controller per ottimizzare la soluzione e ottenere la migliore qualità dell'immagine possibile.

La sfida

Le Rendez-Vous Toyota è lo showroom di punta del marchio europeo del colosso automobilistico sugli illustri Champs-Élysées a Parigi. Stavano cercando di migliorare l'esperienza dei visitatori introducendo due nuovi video wall. L'azienda ha incaricato Philbox, specialista in LED wall, video wall e digital signage dal 1999, di gestire il progetto dell'installazione. I display a parete necessitavano di una soluzione ottimizzata e avevano l'immagine della migliore qualità.

La Soluzione

Philbox ha scelto di utilizzare i controller Fx4 per la qualità dell'immagine che poteva essere ottenuta. Il video wall a quattro schermi di Toyota comprende monitor DynaScan DS55LX4 da 55 pollici con cornice stretta, gestiti da un singolo Fx4 al piano terra, mentre un video wall a nove schermi con lo stesso tipo di monitor è gestito da tre Datapath Fx4 controllori al primo piano. Il contenuto di ogni parete è fornito da un lettore video Philbox, sviluppato in collaborazione con la società Visiosense.

L'ultima generazione Datapath Fx4 il controller multi-display offre quattro uscite da un unico dispositivo, offrendo una miriade di possibilità per gli utenti finali. È in grado di acquisire la sorgente fino a 4K a 60 fps con ingressi DisplayPort o UHD 2160p a 30 fps utilizzando HDMI 1.4. Inoltre, il dispositivo fornisce connettività flessibile attraverso una scelta di ingressi DisplayPort o HDMI, supporta contenuti HDCP su tutti gli ingressi e uscite e può essere programmato e controllato indipendentemente dalla piattaforma attraverso le sue opzioni di interfaccia di rete.

Sviluppato per un vero funzionamento autonomo, l'Fx4 può adattarsi ai cambiamenti di input regolando automaticamente tutti i fattori di scala. È importante sottolineare che, grazie al loop-through DisplayPort 1.2 a larghezza di banda elevata, il dispositivo può essere collegato a catena per creare pareti video su larga scala, se necessario. Grazie alla funzionalità di doppia porta Ethernet, solo un Fx4 nella catena richiede la connessione alla LAN fisica poiché il loop-through Ethernet è supportato sulla seconda porta, il che significa più devices può essere collegato.

I nuovi video wall hanno molti scopi. Principalmente, le pareti riproducono anteprime esclusive di modelli appena lanciati o di prossima uscita, nonché future concept car o modelli iconici del motorsport. Tuttavia, è anche possibile controllare un sintonizzatore TV via cavo che commuta a distanza l'ingresso delle unità Fx4 sull'ingresso del TV box. Ciò consente allo showroom di trasmettere in streaming tutti gli eventi di sport motoristici dal vivo che coinvolgono Toyota. C'è anche un terzo ingresso HMDI vicino allo schermo principale in modo che gli oratori ospiti possano collegare i loro contenuti direttamente ai controller Fx4 della parete principale, che passano automaticamente a questa sorgente.

Showroom Toyota agli Champs-Élysées di Parigi

La migliore qualità dell'immagine possibile

Lo showroom di punta del marchio europeo del colosso automobilistico desiderava migliorare l'esperienza dei visitatori introducendo due nuovi video wall. I display a parete necessitavano di una soluzione ottimizzata e offrivano la migliore qualità di immagine possibile. Datapathil video di Fx4 wall controller è perfetto per questa soluzione, in grado di acquisire la sorgente fino a 4K a 60 fps con ingressi DisplayPort o UHD 2160p a 30 fps utilizzando HDMI 1.4.

La lista dei kit

Pianterreno

1x Datapath Fx4 controller multi-display

4 monitor DynaScan DS551LX4, da 55 pollici con cornice stretta, con luminosità di 3000 cd/m2 e gestiti da un Datapath Fx4 sono stati installati al piano terra

Primo piano

3 x Datapath Fx4 controller multi-display

Videowall con 9 schermi e monitor DynaScan DS55LX4

I contenuti 4K per ogni parete sono forniti da un lettore video Philbox, sviluppato in collaborazione con la società Visiosense

Ultimi Post

Link popolari