Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath aiuta a guidare la cupola di proiezione più grande del mondo al Super Bowl LIV

Proiezione LIV del Super Bowl

La sfida

Il Super Bowl è un'istituzione americana, che attira centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. Per il 2020, il campionato è stato ospitato poco prima del blocco del Covid-19 all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida.

Il consulente di progettazione del sistema Lumen & Forge è stato scelto da Broadwell Airdomes USA, per conto dell'organizzatore dello spettacolo AG Entertainment, per contribuire a creare un'esperienza indimenticabile per oltre 60,000 partecipanti. Con l'assistenza dello specialista tedesco di proiezioni Vioso, Lumen & Forge ha installato una cupola che misura 68.58 m di larghezza per 53 m di altezza (225 piedi per 175 piedi), rendendola la più grande proiezione mai realizzata all'interno di questo tipo di struttura.

La Soluzione

Mentre le cupole di proiezione standard del settore hanno una forma emisferica, questa era ovale o a "forma di pillola". Creata da Broadwell Airdomes USA, la dimensione della struttura è stata determinata dall'uso della cupola che avrebbe ospitato concerti e feste al suo interno: la forma a pillola avrebbe consentito anche una maggiore capacità di visitatori, creando allo stesso tempo un posizionamento ottimale per 24 Digital Projection M-Vision Proiettori laser 18K.

Sebbene vantaggiosa dal punto di vista della capacità, la forma aveva importanti ripercussioni su entrambi camera calibrazione e creazione di contenuti. Per contrastare questo problema, allo specialista di proiezione Vioso è stato chiesto di fornire un rack di calibrazione avanzato, che includeva il server Vioso Domemaster di Lumen & Forge, sei Datapath Fx4 controller video e un treppiede alto 7 metri per la calibrazione camera.

Dopo aver progettato la cupola in uno spazio 3D, i team sono stati in grado di sviluppare contenuti che sono stati inseriti nella realtà virtuale per i test. Utilizzando questo metodo, il contenuto 16:9 è stato modificato per adattarsi perfettamente alla forma della cupola, alterando le calibrazioni per adattarsi all'obiettivo del camera.

Vioso ha utilizzato in passato il suo server Domemaster sia per la calibrazione che per la riproduzione all'interno di una cupola. La riproduzione è stata quindi alimentata da un server separato e catturata dal Domemaster con due ingressi 4K, prima di essere mappata all'interno della cupola.

I risultati

DatapathI controller per display Fx4 di sono la scelta professionale per unire video multisorgente e proiezione e vengono utilizzati in innumerevoli eventi dal vivo, applicazioni aziendali e attrazioni turistiche in tutto il mondo. Il risultato finale ai Miami Gardens è uno spettacolo sbalorditivo che ha portato una dimensione aggiuntiva al Super Bowl LIV, con l'adattabilità per essere utilizzato in eventi futuri con sconvolgimenti tecnici minimi.

Scopri di più sui nostri controller multi-display Serie x.