Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath contribuire a fornire la ciliegina sulla torta con il mapping di proiezione agli AV Awards

Torta di mapping di proiezione

sfondo

La celebrazione del 20° anniversario degli AV Awards non sarebbe stata completa senza una torta di compleanno. Ma questa creazione culinaria doveva avere un taglio innovativo. Gli specialisti di proiezione e mappatura video Motion Mapping hanno suggerito di combinare l'artigianato dello zucchero dell'artista Angie Harris con la tecnologia per mappare una torta di sei piedi completa di contenuti a tema, il tutto alimentato da un Datapath Fx4 processore di visualizzazione.

Stuart Harris, direttore creativo di Motion Mapping, si è preso carico del progetto, assicurandosi che il mapping di proiezione fosse allineato con le risorse degli AV Awards come l'ambasciatore virtuale del marchio "Gizmo" e i caratteri.

La sfida

Il progetto doveva essere degno degli AV Awards 20th anniversario, in cui fino a 1,400 professionisti del settore avrebbero visto la tecnologia in azione, per non parlare delle innumerevoli migliaia che hanno visualizzato i video online e tramite i social media. Con un gioco virtuale di Pac-Man attorno alla torta e altre animazioni, Stuart si è affidato a una serie di strumenti per la mappatura dei premi, tra cui server multimediali Green Hippo Amba, proiettori Epson 1000U da 1755 lumen, ZBrush, Cinema15D, After Effects e Illustrator per creazione di contenuti: il tutto distribuito tramite a Datapath Fx4 controller con uscita HDMI.

La Soluzione

La creatività audiovisiva e la torta non sono una soluzione tipica, ma Stuart e il suo team hanno fornito una soluzione gustosa. "Il processo tecnico consiste nella mappatura della proiezione sulle due facce anteriori e nella modellazione dello zucchero sui livelli posteriori", afferma Stuart. "Abbiamo modellato in 3D una versione di Gizmo utilizzando un'immagine di riferimento 2D e animato vari componenti di Gizmo."

Una volta che Angie Harris, Cake Artist, aveva creato una torta in scala e di dimensioni precise che era ricoperta di fondente secondo misurazioni precise, furono progettate sculture di zucchero e decorazioni commestibili. La fase successiva prevedeva la creazione di animazioni e contenuti video da mappare sulle facce della torta e l'utilizzo di server multimediali per allineare la torta con le animazioni e gestire i proiettori Epson. Infine, è stato prodotto un piano dettagliato per il posizionamento delle attrezzature e dei proiettori per mapparli accuratamente sulla torta.
"Le dimensioni e la fisica coinvolte nella produzione di una torta come questa sarebbero sempre state una sfida puramente dal punto di vista della scala", afferma Stuart. “Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo garantito che tutte le misurazioni delle diverse parti si adattassero perfettamente tra loro nelle fasi iniziali”. Il risultato finale è stato uno straordinario centrotavola che ha attirato l'attenzione di tutti i 1,400 partecipanti alla cerimonia di premiazione più importante del settore. Datapath per eseguire l’elevato carico di lavoro necessario per questi progetti creativi”, ha aggiunto Stuart.

Torta di mappatura di proiezione di grandi dimensioni
Torta di mappatura di proiezione di grandi dimensioni

"The Datapath Fx4 è la nostra scelta predefinita per la gestione di più output video. Per la sua solida affidabilità, non prenderemmo in considerazione nient'altro."

La lista dei kit

Proiettore Epson 1755U da 15K lumen

Server multimediale Green Hippo Amba

Datapath Fx4 Controller video HDMI

VIDEO DEL PROGETTO:

https://motionmapping.co.uk/video-projects-work/av-awards-6-5ft-projection-cake-for-their-20th-anniversary/

www.motionmapping.co.uk

www.epson.co.uk

www.green-hippo.com

www.angieharriscakeartist.com