Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath aiuta a illuminare il Melody Maker Cancun Hotel

Melody Maker Cancun Hotel

sfondo

Con le sue famose spiagge di sabbia bianca, il sole tutto l'anno e la vivace vita notturna, Cancun è una delle più grandi destinazioni turistiche del Messico, attirando più di 35 milioni di visitatori nel 2018. La concorrenza per gli affari e la necessità di distinguersi non è mai stata così forte. Situato sulla spiaggia e a pochi passi dal centro della città, Melody Maker, dal nome dell'omonima rivista musicale britannica, si descrive come il party hotel più grande del mondo, abbinando lo stile di vita e l'eccitazione di un hotel sulla spiaggia con i comfort di un resort di lusso. Con più di 400 camere su 16 piani e un club all'aperto che ha ospitato famosi DJ e artisti come Paris Hilton, David Guetta e Armin Van Buuren, Melody Maker è orgoglioso di stare al passo con la concorrenza e di offrire servizi di prima classe esperienze di intrattenimento ai suoi ospiti.

La sfida

Nell'ambito di un recente aggiornamento delle strutture dell'hotel, Melody Maker ha deciso di alzare il livello. Con il desiderio di creare un'esperienza più coinvolgente, più spettacolare e più memorabile per gli ospiti che partecipano ai suoi eventi, Melody Maker ha deciso di utilizzare l'esterno dell'hotel, trasformandolo in una gigantesca tela di 7,000 metri quadrati (1.7 acri), creando uno dei i più grandi display cartografici 3D permanenti del mondo. L’installazione – la più grande del suo genere per qualsiasi hotel al mondo – aiuterebbe anche MelodyMaker a distinguersi dalla concorrenza, fornendo allo stesso tempo un’attrazione visiva notturna per gli spettatori, sia sulla costa che al largo.

La Soluzione

Il compito di realizzare le ambizioni di Melody Makers è stato New Media CreativeTechnology Studio con sede a Madrid e Front Pictures con sede a Kiev – due specialisti di mapping di proiezione con oltre 30 anni di esperienza insieme – che hanno fornito il sistema di proiezione utilizzato per illuminare l'hotel. Il team di Front Pictures, che ha fornito soluzioni di visualizzazione per alcuni dei marchi leader a livello mondiale, tra cui Ferrari, BMW e Disney, è stato responsabile dell'ingegneria e dell'integrazione del sistema. Utilizzando la loro vasta conoscenza ed esperienza nella realizzazione di progetti di così alto profilo, il team ha deciso di utilizzare quattro soluzioni di nuova generazione Datapath Fx4Visualizzazione /H wall controllers per distribuire il segnale video da 32 MP (gestito da un unico potente media server Screenberry) a 16 proiettori Barco UDX-W32 posizionati strategicamente all'esterno dell'hotel. In totale, sono stati utilizzati 3 km di cavi in ​​fibra ottica per collegare insieme tutti i componenti, creando la prima installazione permanente di mappatura 3D per un hotel.

Cancum Hotel Datapath

Datapath Fx4/H Wall ControlLER

Il team ha deciso di utilizzare quattro veicoli di nuova generazione Datapath Fx4Visualizzazione /H wall controllers per distribuire il segnale video da 32 MP (gestito da un unico potente media server Screenberry) a 16 proiettori Barco UDX-W32 posizionati strategicamente all'esterno dell'hotel.

Proiezione dell'hotel di Cancun

Proiezione dell'hotel di Cancun

L’installazione è la più grande del suo genere per qualsiasi hotel al mondo, il che aiuterebbe anche Melody Maker a distinguersi dalla concorrenza.

"Datapath Fx4 i controller per display sono la soluzione ideale per aumentare il numero di display che possono essere collegati a un server multimediale."

La lista dei kit

4 x Datapath Fx4/H controller di visualizzazione

1 server multimediale Screenberry

16 proiettori Barco UDX-W32