Il rapporto annuale "1000 Companies to Inspire Britain 2017" del London Stock Exchange Group include ancora una volta Datapath, ingegneri leader a livello mondiale di soluzioni visive. Sponsorizzata e supportata da nomi famosi come HSBC e The Telegraph, questa pubblicazione di alto profilo è una celebrazione annuale delle PMI più dinamiche e in più rapida crescita del Regno Unito.
Dalla sua formazione in 1982, Datapath è cresciuta fino a servire clienti in più di 100 paesi nei cinque continenti, producendo un fatturato annuo compreso tra 20 e 30 milioni di sterline. Questo straordinario successo è stato ottenuto ascoltando attentamente le esigenze dei clienti, implementando strategie di miglioramento continuo e dando priorità alla qualità. Una società privata con sede a Derby, nel Regno Unito, e uffici di vendita e supporto negli Stati Uniti, Francia, Giappone e Cina, Datapath ora impiega oltre 100 persone in tutto il mondo.
L'azienda ha dovuto soddisfare una serie di severi criteri di selezione per il rapporto "1000 Companies to Inspire Britain 2017". Ad esempio, doveva essere dimostrata una crescita media dei ricavi (su un periodo di tre anni) pari o superiore al 50%. Datapath ha dovuto inoltre mostrare una forte performance settoriale; con quelli che hanno sovraperformato la media del loro settore identificati per l'inclusione.
Oltre a identificare 1000 aziende, il rapporto esamina in dettaglio le opportunità e le sfide che le PMI si trovano ad affrontare, ed esamina i settori e le tendenze che daranno forma al futuro dell'economia del Regno Unito. Il rapporto di quest'anno ha ricevuto il sostegno del governo e dei principali partiti politici; ci sono prefazioni del Primo Ministro Theresa May e di Rebecca Long Bailey, Segretario di Stato ombra per le imprese, l'energia e la strategia industriale.
Datapath è elencato nel settore Tecnologia e digitale del rapporto. Operare nel settore tecnologico è impegnativo a causa delle condizioni commerciali di mercato in continua evoluzione e del rapido sviluppo dei prodotti. Tuttavia, il rapporto afferma che il Regno Unito sta diventando una nazione digitale e che l’industria sta contribuendo a promuovere l’innovazione e il cambiamento in tutta l’economia. Oggi nel Regno Unito ci sono circa 58,000 aziende tecnologiche digitali.
Bjorn Krylander, amministratore delegato di Datapath, afferma: “Stiamo godendo di una crescita continua, sia a livello organico che per acquisizioni. Lo sviluppo dei prodotti continua a ritmo sostenuto e ci aspettiamo di vedere una crescita dei ricavi ancora maggiore man mano che rilasciamo nuove innovazioni. Continuano ad esistere molte opportunità per Datapath nei segmenti di mercato attuali e nuovi, sia nel Regno Unito che all’estero”.