Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath tecnologia al centro del videowall curvo volante del cinema

Vetrina Cinema Flying Wall

sfondo

Nel febbraio 2018, quando gli amanti del cinema entrarono per la prima volta nel nuovo Showcase Cinema de Lux Southampton, avrebbero notato qualcosa di molto diverso sospeso sopra le loro teste nell'atrio principale. Un esclusivo video wall curvo e "volante" da 40 schermi è l'orgogliosa creazione di Beaver Group, uno specialista nella fornitura di soluzioni di contenuti creativi e su misura che si basano su Datapath Gamma di video della serie x wall controllers e Wall Designer software software per contribuire a fornire questa installazione unica nel suo genere.

Showcase Cinema de Lux Southampton è un nuovo cinema da 10 sale nel centro commerciale Westquay ed è il primo nel Regno Unito ad avere proiezione laser e Dolby Atmos™ di serie in ogni schermo, oltre a poltrone reclinabili elettriche completamente personalizzabili e un XPlus di grandi dimensioni schermo.

La sfida

Beaver Group è stato incaricato di fornire schermi digitali in concessione, schermi di segnaletica live per i botteghini, video wall e fogli digitali, nonché un'esclusiva installazione video wall curva e "volante" da 40 schermi nell'atrio principale. Nel maggio 2016, l'azienda ha iniziato a lavorare sui concetti iniziali dell'installazione, producendo modelli isometrici, disegni concettuali, rendering 3D e video di prova.

Peter Critchley, amministratore delegato di Beaver Group, afferma: "Grazie alla sua posizione, sospeso a oltre 11 metri di altezza nella hall utilizzando un complesso sistema di sospensione con cavi d'acciaio, abbiamo sempre saputo che la manutenzione o la riparazione del videowall avrebbe potuto essere potenzialmente una sfida andando avanti. Per questo motivo abbiamo optato per un sistema di consegna professionale e affidabile di Datapath per il segnale. Avevamo usato Datapath prima in un altro progetto di prestigio, e sono stati la nostra scelta principale per Showcase Southampton”.

La Soluzione

Dieci Datapath Serie x wall controli ler forniscono funzionalità di sovrapposizione delle immagini sul video wall. Ogni monitor di uscita può ricevere input da qualsiasi regione dell'immagine DVI, poiché tutte le operazioni di ritaglio, ridimensionamento, rotazione e conversione del frame rate richieste sono gestite dall'hardware x4. Queste regioni possono sovrapporsi per consentire a qualsiasi output di replicarne un altro oppure possono essere configurate per supportare qualsiasi giunzione creativa del materiale sorgente. Questa funzionalità consente il supporto di numerose disposizioni di schermi non rettangolari con spazi irregolari e qualsiasi combinazione di orientamenti.

Utilizzando i display di grande formato della serie NEC V, il contenuto della tela del videowall, che cambia su base mensile, spazia da concetti video artistici come popcorn che cadono e lampadari scintillanti, fino a trailer e pezzi promozionali personalizzati per gli ultimi successi. Il contenuto è reso con una risoluzione 8K coinvolgente, creato e gestito tramite Datapath Wall Designer software pacchetto software.

"Questa tecnologia rivoluzionaria ci ha permesso di mappare il modello dell'ordine dello schermo, che è stato successivamente importato in After Effects di Adobe", spiega Critchley. "Come soluzione tecnica di fascia alta, possiamo creare, ospitare e supportare effetti visivi dinamici e grafica in movimento che, in termini reali, garantiscono che la fisicità del video wall funzioni perfettamente con contenuti e software, reagendo in modo accurato e dinamico al progetto di la tela.

“Il video wall 'volante' è un ottimo esempio delle installazioni complesse e intricate che BeaverGroup può fornire. I contenuti sono prodotti dal team interno dell'azienda utilizzando un mix di animazione 3D, grafica in movimento e fotografia

Il video wall su larga scala allo Showcase Cinema de Lux Southampton ora curva il soffitto della lobby in una straordinaria formazione di onde, con l'impressione finale che ogni schermo "galleggia" sopra la lobby (senza fissaggi visibili). Per immergere ulteriormente gli utenti, è installato un sistema audio che utilizza altoparlanti discreti, amplificando i contenuti riprodotti sullo schermo.

L’impatto dell’installazione è tale che è stata iscritta agli AV Awards 2018.

"Il progetto è un esempio completo e professionale di come le soluzioni di segnaletica audiovisiva e la tecnologia digitale dovrebbero essere installate nei foyer dei cinema per creare un'esperienza coinvolgente e coinvolgente per gli ospiti", spiega Critchley. “Tutto è supportato da una solida soluzione tecnica hardware e software e da un piano di contenuti completamente gestito.

“Andando avanti ora ci sono piani per estendere il videowall oltre i suoi confini attuali. Ciò comporterà l’installazione di ancora più schermi al livello più alto, creando una seconda curva nell’onda mentre continua a rotolare sul soffitto. Proprio come le variazioni dei contenuti e la combinazione di dimensioni e orientamento dello schermo, il videowall è una soluzione adattabile, che unisce le migliori pratiche e la tecnologia con un potenziale di tela che ha superato le aspettative

Vetrina Cinema Flying Wall

Datapathdella serie x

Dieci Datapath Serie x wall controli ler forniscono funzionalità di sovrapposizione delle immagini sul video wall. Ogni monitor di uscita può ricevere input da qualsiasi regione dell'immagine DVI, poiché tutte le operazioni di ritaglio, ridimensionamento, rotazione e conversione del frame rate richieste sono gestite dall'hardware x4.

Vetrina Cinema Flying Wall

Sospeso a oltre 11 metri di altezza!

Grazie alla sua posizione, sospesa a oltre 11 metri di altezza nella hall utilizzando un complesso sistema di sospensione con cavi d'acciaio, abbiamo sempre saputo che la manutenzione o la riparazione del videowall avrebbe potuto rappresentare una sfida per il futuro.

"Come soluzione tecnica di fascia alta, possiamo creare, ospitare e supportare effetti visivi dinamici e grafica in movimento che, in termini reali, garantiscono che la fisicità del video wall funzioni perfettamente con contenuti e software, reagendo in modo accurato e dinamico al progetto di la tela."