Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath x4 prima della partita nel negozio di articoli sportivi

Videowall del negozio di articoli sportivi

I controller per display X4 facilitano il nuovo video wall a Innovasport, Città del Messico

Innovasport, uno dei principali rivenditori di articoli sportivi del Messico, ha ringiovanito il suo negozio di Città del Messico incorporando un nuovo video wall utilizzando Datapath Tecnologia di controllo x4. Il progetto è stato impegnativo in quanto i monitor a parete erano posizionati con orientamenti diversi e insoliti per creare una tela unica per il video. Inoltre, il video doveva funzionare 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX e offrire la gestione remota dei contenuti.

Fondato a Monterrey, Innovasport ha aperto la sua prima filiale nell'aprile 1999. Nel corso degli ultimi 15 anni, il rivenditore ha mantenuto una crescita costante, vantando ora una forte presenza nel Messico settentrionale e centrale. Recentemente, l’azienda ha deciso di intraprendere un cambiamento evolutivo che ringiovanirebbe il suo marchio. Ciò includerebbe un cambiamento dell’immagine aziendale e la presentazione di un nuovo concetto di negozio basato su un ambiente digitale.

Basha, specialista in soluzioni di marketing per punti vendita, è stato incaricato di aiutare Innovasport a rivoluzionare il mercato al dettaglio di articoli sportivi in ​​Messico. A sua volta, Basha si è rivolto a Kolo, un fornitore esperto di soluzioni di segnaletica digitale creative e di alto livello.

Configurazione insolita

Il progetto prevedeva l'installazione di un videowall gestito tramite un lettore multimediale che gestisce i contenuti da remoto e serve anche a trasmettere messaggi promozionali. Utilizzando monitor in diverse posizioni, i contenuti dovevano essere consegnati in alta risoluzione, consentendo così una migliore resa visiva e soprattutto un nuovo modo di presentare comunicazioni di alto livello. In definitiva, l'intenzione era quella di fornire ai consumatori informazioni preziose in un formato attraente.

Kolo si è messo al lavoro ideando un sistema composto da dieci schermi LCD LG 42WL10 montati a forma di collage (tre in verticale e sette in orizzontale) mediante staffe appositamente ideate. Il sistema è configurato per tre Datapath controller display x4, che dividono il video in porzioni specifiche a seconda delle dimensioni e dell'orientamento, unificando e condividendo così un video su un unico schermo. Ciascuno schermo ha proprietà configurate di dimensione e posizione dei pixel all'interno di una tela totale di 1920×1080 pixel.

Soluzione ottimale

"Datapath x4 era l'opzione migliore considerando la posizione degli schermi e le dimensioni del videowall", spiega Roberto Hidalgo, Marketing Manager di Kolo. “Allo stesso tempo volevamo realizzare un grande progetto utilizzando meno risorse possibili. Ciò aiuta a garantire che offriamo sempre un buon prezzo e una rapida consegna dei progetti.

Il Datapath x4 è un display autonomo wall controller che accetta un ingresso DVI standard single o dual-link che può essere visualizzato in modo flessibile su quattro monitor di uscita. Ciascun output può rappresentare una regione di ritaglio arbitraria dell'immagine di input originale. Non è necessario che la risoluzione di output e il frame rate siano correlati a quelli di input, poiché il file Datapath Il controller display x4 effettuerà opzionalmente l'upscaling e la frequenza dei fotogrammi convertirà ciascuna regione ritagliata in modo indipendente. Ogni monitor di uscita può ricevere input da qualsiasi regione dell'immagine DVI, poiché tutte le operazioni di ritaglio, ridimensionamento, rotazione e conversione del frame rate richieste sono gestite dall'hardware x4.

Successo amplificato

Anche il videowall di Innovasport utilizza a Datapath Amplificatore di distribuzione a otto uscite dL8 per segnali DVI dual-link ad altissima risoluzione. Il dL8 è stato progettato e sviluppato per funzionare con il Datapath x4. Ciascun x4 può accettare un'uscita DVI dual-link dal dL8 e selezionare quattro regioni arbitrarie da essa per la visualizzazione su tutti i monitor DVI (single-link)/HDMI standard.

L'intero sistema di Innovasport è alimentato da un lettore multimediale di segnaletica digitale modello XD230 BrightSign, che ha la capacità di fornire video digitali con risoluzione nativa full HD (1080p). Allo stesso modo, il sistema è perfettamente amministrabile da remoto tramite Internet tramite BrightSign Network. La funzionalità remota include la modifica delle impostazioni, la pianificazione della visualizzazione dei contenuti e persino la ricezione di notifiche in tempo reale sullo stato del sistema. L'uso di monitor professionali ad alta specifica facilita un ciclo di lavoro 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX.

Installato in un flagship store Innovasport nella zona di Santa Fe a Città del Messico, l'installazione e l'allestimento sono stati completati in un tempo limite di 18 ore appena prima dell'apertura del negozio. Secondo Kolo, il progetto è il primo di questo tipo ad essere utilizzato Datapath Tecnologia x4 e dL8 in Messico.