Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath x4 al centro dello straordinario evento di lancio di Mercedes-Benz

Videowall dell'evento di lancio di Mercedes-Benz

Datapath la tecnologia si è rivelata centrale per un evento di lancio multimediale altamente creativo per il nuovo Mercedes-Benz Travego presso la concessionaria turca dell'azienda a Istanbul. Due Datapath I controller display x4 sono stati implementati nella configurazione dall'integratore di sistema regionale, Front Pictures Studio, per inviare segnali a un gran numero di proiettori da un singolo server.

Dopo aver visto gli straordinari effetti prodotti dalla collaborazione di Front Pictures con gli specialisti dell'intrattenimento digitale Freckled Sky per la serie televisiva "America's Got Talent"vision serie, Mercedes-Benz ha sfruttato questa partnership creativa per l'evento di lancio del suo autobus Travego di nuova generazione. Mercedes-Benz Türkiye desiderava una performance multimediale creativa di prim'ordine completa di mapping di proiezione per creare uno spettacolo altamente memorabile e spettacolare per gli ospiti VIP dell'evento.

"Insieme al team di Freckled Sky abbiamo sviluppato la trama dello spettacolo in cui un ragazzino sogna di diventare ingegnere e successivamente inventa l'autobus Travego", spiega Irina Zhivotko, responsabile delle vendite di Front Pictures e Project Manager della Mercedes-Benz evento. "Lo spettacolo risultante è diventato una gigantesca danza olografica interattiva e una performance video 3D ambientata su un'enorme tela di proiezione."

La configurazione del sistema includeva il media server Screenberry di Front Pictures (sincronizzato con le luci del palco), due Datapath 4 controller display, otto proiettori e una tela di proiezione senza soluzione di continuità che misura 48 x 8 m. La risoluzione di uscita totale era 5400 x 900.

"Abbiamo usato Datapath x4 display controller, come facciamo sempre quando abbiamo bisogno di inviare segnali a un gran numero di proiettori da un singolo server", afferma Irina. “Li adoriamo devices perché sono estremamente affidabili e garantiscono totale libertà nella configurazione del sistema. Puoi usarne un numero quasi illimitato Datapath x4 display controller – il nostro record è 14 – e collegarli utilizzando il file Datapath Amplificatore di distribuzione dL8 per creare allestimenti spettacolari. Tuttavia, allo stesso tempo, è facile configurare e riconfigurare le uscite video sul posto."

Il Datapath x4 è un adattatore multi-display e video autonomo wall controller che accetta un segnale video DVI standard single o dual-link con una risoluzione fino a 4k x 4k a 30 fps. Fornisce quattro uscite display per possibilità creative quasi infinite, mentre tutte le uscite possono essere bloccate per elaborare le riprese senza problemi.

Mercedes-Benz è rimasta estremamente soddisfatta del risultato finale. In effetti, lo spettacolo ha ricevuto una standing ovation alla sua conclusione.

"Durante lo spettacolo, il pubblico era cosparso di luci provenienti dagli smartphone e dai tablet degli ospiti che stavano filmando lo spettacolo", dice Irina. "Il capo della Mercedes-Benz Türkiye è venuto nel backstage e ci ha ringraziato personalmente."

Immagini anteriori Evento Mercedes

Sebbene Front Pictures sia un utente affermato di Datapath x4, l'azienda ha già messo gli occhi sul nuovo Datapath Fx4.

"In questi giorni, Datapath la tecnologia è parte integrante della nostra struttura”, afferma Irina. "Con il Datapath x4 possiamo fornire un output simultaneo e senza interruzioni per un massimo di 72 proiettori o display da una singola macchina, ma non abbiamo ancora raggiunto questo limite. Tuttavia, se lo facessimo, potremmo superare questo problema con il nuovo Datapath Fx4, che abbiamo recentemente utilizzato per uno dei nostri progetti Fulldome [multimedia immersiva a 360°] nel Regno Unito."

Immagini anteriori Evento Mercedes

Front Pictures non utilizza solo Datapath controller di visualizzazione ma anche schede di acquisizione dell'azienda VisionDVI-DL e VisionSerie SC-DP2 per fornire un'integrazione fluida con video esterno devices.

“Andando avanti, continueremo sicuramente a utilizzare Datapath hardware per fornire ai nostri clienti soluzioni multimediali ancora più estreme e affidabili”, conclude Irina.