Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Datapath x4 utilizzato nell'ultimo formato pubblicitario DOOH

Videowall di prossimità cittadino

Datapath I controller multi-display x4 hanno aiutato un importante proprietario di media digitali out-of-home (DOOH) a raggiungere nuovi livelli di promozione dei prodotti e coinvolgimento dei clienti presso il centro commerciale Bluewater nel Kent.

Ecco, tre Datapath Le unità x4 servono un videowall a nove schermi con un massimo di 4 contenuti HD. Con milioni di visitatori che varcano le porte di Bluewater ogni anno, questa vetrina si sta già rivelando un enorme successo sia tra gli inserzionisti che tra gli acquirenti.

Limited Space, con sede a Poole, è un affermato proprietario di media nazionali nel mercato DOOH che offre una gamma di formati pubblicitari premium e ad alto impatto. L'innovazione era la parola d'ordine quando l'azienda ha recentemente cercato di sostituire i sistemi pubblicitari esistenti basati su proiettori con la tecnologia video wall nel centro commerciale Bluewater.

Con 7000 dipendenti che gestiscono 330 negozi su 154,000 mq di superficie commerciale, Bluewater (situato vicino a Dartford) è il quarto centro commerciale più grande del Regno Unito. Una ricerca condotta da Limited Space indica che il 51% degli acquirenti acquisterà d'impulso: con 27 milioni di visitatori all'anno, quale posto migliore di Bluewater per lanciare un nuovo formato pubblicitario.

Soluzione AV

Per facilitare la sua ambizione, Limited Space ha utilizzato i servizi del suo partner AV di lunga data, Visionpunto Technologies Limited (Visionpunto). Visionpoint fornisce soluzioni complete chiavi in ​​mano, basate su AV, dal sopralluogo del sito, fino alla raccomandazione del prodotto, all'installazione, alla creazione di contenuti, all'hosting, al caricamento e alla pianificazione, al supporto del servizio sul campo nazionale e alla gestione completa del progetto a una serie di clienti blue chip.

"Il sistema precedente si basava sull'uso della retroproiezione, ma Limited Space voleva creare un impatto maggiore, utilizzando la tecnologia più recente", afferma il direttore del VPT, Alan Hopkins.

Visionpoint consiglia l'uso di nove pannelli LCD NEC X551UN da 55" con cornice stretta (ciascuno misura 55" x 55") in combinazione con tre Datapath x4 controller multi-display. Ciascun x4 controlla il contenuto su tre schermi.

"Il progetto di creare un videowall da 165" è stato estremamente impegnativo in uno spazio così ristretto e ristretto", spiega Alan Hopkins. “Tuttavia, utilizzando un impianto su misura, abbiamo assicurato che l’intera struttura potesse essere spostata su ruote e posizionata direttamente contro una finestra di vetro anteriore appositamente installata. Uno dei problemi che abbiamo riscontrato è stato il pavimento leggermente irregolare, ma utilizzando il Datapath x4 ci ha permesso di allineare i pixel degli schermi annullando questo problema."

Allineamento dei pixel

L'ultima Datapath significavano processori multi-display Visionpoint potrebbe allineare i pixel del contenuto per un messaggio multimediale nitido e chiaro, presentando veri contenuti HD su tutti gli schermi senza che il contenuto venga allineato male. Oltre a supportare la risoluzione di qualità HD standard, il sistema è stato progettato pensando agli standard futuri, supportando fino a UltraHD (4K) per un display davvero sorprendente.

“Ci sono stati due vantaggi principali nell’utilizzo Datapath controller display x4 su questo progetto: la capacità di fornire contenuti a 4K su tutto lo schermo; e la possibilità di allineare i pixel di ogni schermo per correggere eventuali piccole imperfezioni", conferma Bruce Warmer, VisionDirettore del punto. “Quando stavamo esaminando i requisiti per questo progetto, ci siamo resi conto che non potevamo andare diversamente Datapath x4."

Secondo Visionpunto, la capacità di ingresso DVI dual link sul Datapath Anche x4 è fondamentale per l'applicazione poiché molti prodotti della concorrenza offrono solo un collegamento singolo standard. Inoltre, ogni uscita del file Datapath Il controller display x4 può rappresentare una regione di ritaglio arbitraria dell'immagine di input originale. Non è necessario che la risoluzione di output e il frame rate siano correlati a quelli di input, poiché il file Datapath x4 opzionalmente eseguirà l'upscaling e il frame rate convertirà ciascuna regione ritagliata in modo indipendente.

Apparecchiatura di supporto

Gli altoparlanti Browns Innovations sono stati utilizzati per riflettere i rigorosi requisiti audio di Bluewater, consentendo Visionpunta a posizionare il suono in modo tale da avere il massimo effetto sul traffico in transito senza tuttavia destare preoccupazione ad altri rivenditori a causa della diffusione del suono. Inoltre, VisionPoint è stato incaricato di progettare e installare un display LCD interattivo "trasparente" che avrebbe ospitato il prodotto reale promosso. Questo è installato a sinistra dello schermo principale e funge da innovativa “finestra intelligente” in cui i potenziali consumatori possono vedere il prodotto reale, proprio in prossimità del punto di acquisto nel centro commerciale.

Lo schermo vetrina digitale di Limited Space ha introdotto un nuovo media nell'ambiente del centro commerciale. Il primo marchio a sfruttare l'offerta dello schermo deluxe è stato lo specialista di orologi da polso, Citizen. L'opera d'arte su misura mostrava il nuovo orologio di prossimità Eco-Drive dell'azienda e offriva agli acquirenti la possibilità di inviare un messaggio e vincere il prodotto.

Con immagini di qualità cinematografica, rivestimento surround a schermo intero, box retroilluminato e la più recente tecnologia audio zonale, lo schermo cattura l'immaginazione degli acquirenti da ogni angolazione per offrire opportunità di presentazione mozzafiato. Le funzionalità interattive offrono agli acquirenti anche l'opportunità di utilizzare i propri smartphone e rispondere ai contenuti.

Ricompense succose 

Tra gli altri marchi che da allora ne hanno tratto vantaggio c'è Volvic, un progetto che ha portato alla creazione di un gioco di cartelloni digitali interattivo per incoraggiare gli acquirenti a "Get Juiced" per avere la possibilità di vincere premi: una bottiglia gratuita della nuova bevanda analcolica Volvic Juiced dell'azienda. Qui, agli acquirenti è stato chiesto di schiacciare quante più mele possibili in 60 secondi. Ogni simbolo di frutta riempiva una bottiglia sullo schermo con succo di mela, con gli ambasciatori del marchio a portata di mano per premiare i giocatori con una vera bottiglia dopo la partita.

I centri commerciali sono in continua evoluzione e diversificazione. Con questo in mente, i proprietari dei media e i clienti hanno dovuto abbracciare nuovi modi per rimanere innovativi e coinvolgenti: dopo tutto, il posizionamento nei centri commerciali rappresenta l’ultima opportunità per un inserzionista di raggiungere i consumatori prima che varchino la porta di un rivenditore. Spazio limitato, con un piccolo aiuto da Visionpunto e Datapath, ha creato un'era completamente nuova nella presentazione dei prodotti.

Ultimi Post

Link popolari