Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

La soluzione flessibile per videowall mette il potere nelle mani degli operatori della Pea River Electric Cooperative in Alabama

Sala di controllo elettrica dell'Alabama di Pea River

sfondo

Dall’invio di un’e-mail all’alimentazione di apparecchiature mediche urgenti, l’energia mantiene l’America connessa. Il settore energetico si sta diversificando in modi entusiasmanti mentre i consumatori esplorano nuove opzioni di acquisto e distribuzione. La Pea River Electric Cooperative, con sede in Alabama, è al centro dell’innovazione nel canale energetico. Per offrire esperienze energetiche eccezionali ai suoi 18,000 account, questa cooperativa di distribuzione senza scopo di lucro di proprietà dei membri utilizza strumenti audiovisivi avanzati per il monitoraggio critico nella sua sede.

La sfida

Pea River aveva bisogno di un nuovo video wall e di un sistema di controllo installato per la sede centrale di Ozark, in Alabma. La cooperativa orientata al valore si è rivolta a Encore Technologies, una filiale di Harris Security Systems, anch'essa con sede a Ozark.

La Soluzione

La profonda esperienza di Encore in tutti gli aspetti delle soluzioni audiovisive integrate era esattamente ciò di cui Pea River aveva bisogno.

LaDon Findley, Encore Technologies Division manager e AV senior designer/estimator, è specializzata in sistemi AV da quasi 35 anni. Dalle capitali degli stati ai luoghi di culto, Findley e il team di Encore portano passione nei progetti in tutto il paese. "Viaggiamo molto e realizziamo sistemi ovunque", ha affermato Findley con entusiasmo. Ma fornire una soluzione all’avanguardia per un vicino nello Stato di Yellowhammer è stato un vantaggio per tutte le parti coinvolte.

Soddisfare le esigenze degli utenti

Con in mente il progetto del videowall Pea River, Findley si è avvicinato Datapath ad una fiera. Dopo una rapida dimostrazione del software del VSNMicro 600 su DatapathPresso lo stand di Findley, Findley è rimasto colpito dal funzionamento intuitivo e dalla solida serie di funzionalità del prodotto. Anche il costo del processore era “molto ragionevole”. La piattaforma VSNMicro 600 include una scheda madre a cui è collegata DatapathIl backplane PCIe Express6 di contenente sei slot PCIe a mezza lunghezza da utilizzare con Datapathla gamma di carte di.

Disponibile con una gamma di opzioni tra cui una scheda madre di livello industriale, processori Intel, DDR4, memoria e alimentatori ATX o RSPU, VSNMicro 600 è progettato per offrire lo stesso ricco set di funzionalità dei sistemi VSN più grandi. È anche compatibile con Datapathil suo portafoglio diversificato di Vision schede di acquisizione, grafica di immagini e decodifica IP ActiveSQX. I clienti possono creare sistemi con una miriade di ingressi video e flussi IP che possono essere alimentati da un videowall multischermo di grandi dimensioni.

Mantenere le comunità connesse

Il sistema di supervisione, controllo e acquisizione dati (SCADA) di Pea River monitora le linee elettriche e i trasformatori in tutta la loro area e, più specificamente, nella loro area di responsabilità. Quando si verifica un'interruzione di corrente, si perde un trasformatore o si interrompe una linea, sul videowall viene visualizzato un avviso critico come allarme. Una mappa indica immediatamente la posizione esatta del problema.

Mantenere la funzionalità della struttura di potere è un compito complesso con molte parti mobili. Non c'è spazio per ambiguità e non c'è tempo per congetture. Diversi computer presso il Call Desk del quartier generale di Pea River eseguono diversi pacchetti software e gli operatori visualizzano feed di informazioni sul video wall. Findley commenta: “Tutti coloro che sono seduti al Call Desk, in genere tre o quattro persone, possono semplicemente alzare lo sguardo verso il muro e vedere lo stato di una particolare chiamata. Gli operatori sono in grado di alzare lo sguardo e vedere dove hanno un problema, come affrontarlo e da dove ha origine il problema", ha affermato. “Possono inviare immediatamente qualcuno per sistemare il problema.

“Findley è convinto che il versatile VSNMicro 600 sia il miglior driver per il video wall di Pea River HQ. Ha anche usato Datapathi cavi ActiveConnect nel progetto. ActiveConnect sono cavi DisplayPort 1.2 e HDMI 2.0 in fibra ottica a lungo raggio, con lunghezze fino a 100 m. Non richiedono energia aggiuntiva.

Massima flessibilità

Greg Babbs, DatapathIl responsabile vendite e contabilità di , ha affermato che un elemento chiave per questa sala di controllo dell'Alabama è stata la “flessibilità nel visualizzare e posizionare qualsiasi informazione operativa critica in luoghi diversi, in momenti diversi.

"Datapath offre maggiore flessibilità, come la possibilità di ricevere TV via cavo, output VC, che esaminano reti, software operativo e informazioni sullo stato in tempo reale. "È qui che il processore video wall offre vantaggi rispetto ad altre tecnologie", ha affermato Babbs. “L'utente può posizionare qualsiasi informazione ovunque sul video wall, in qualsiasi momento lo desideri.

LED: un'idea brillante

La soluzione di visualizzazione in questa sala di controllo è rappresentata dai moduli LED LG con cornice super stretta da 55 pollici e 700 nit. Questi LED offrono luminosità straordinaria, prestazioni fluide, funzionamento 24 ore su 7, 1080 giorni su XNUMX e, secondo Findley, sono "molto facili da guardare... piacevoli per gli occhi". La risoluzione, mentre funziona a XNUMXp, è incredibile. "È facile da leggere, senza pixellazione", ha detto. "Quando guardi il muro, non ti viene il concetto delle linee tra i monitor perché sono già così strette." Se lo si desidera, i moduli LG possono anche essere configurati tramite collegamento a catena LAN.

Findley ritiene che questo progetto basato sui LED faccia eco a tendenze più ampie nel settore dei display. Secondo lui la domanda di LED è in aumento. In effetti, un’altra cooperativa elettrica ha contattato Encore chiedendo informazioni su una situazione simile. "Gli spazi di comando e controllo sembrano desiderare il LED perché [consente] la rapida visualizzazione delle informazioni." Anche la risposta alle informazioni è istantanea. In uno spazio mission-critical, ogni secondo conta.

Flessibile, intuitivo e snello

Dall'inizio alla fine, l'installazione della Pea River Cooperative è stata un progetto fluido, in parte grazie al supporto di Datapath. “Una volta che abbiamo imparato il Datapath processo e ho fatto funzionare tutto, si è rivelato davvero fantastico”, ha affermato Findley. “Davvero facile.

“Colpito dalla flessibilità e dalla natura intuitiva del sistema, Findley ha citato più volte VSNMicro 600. "Continuerò a utilizzare lo stesso prodotto", ha aggiunto. “Funziona, è semplice, il software è intuitivo ed è facile da configurare. Penso che sia qualcosa che supera la maggior parte degli altri produttori. Gli altri produttori che ho esaminato sembrano essere eccessivamente complicati”.

"Continuerò a utilizzare lo stesso prodotto, [VSNMicro600]... funziona, è semplice, il software è intuitivo ed è facile da configurare. Penso che sia qualcosa che supera la maggior parte degli altri produttori. Altri produttori che ho guardato sembrano essere eccessivamente complicate."