Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Il controllo dell'autostrada si basa sulla cattura video e sulla tecnologia grafica

Sala di controllo dell'autostrada

Il Centro di controllo delle autostrade di Guthrie in Malesia sta sfruttando i vantaggi di Datapath Schede grafiche ImageDP4 e VisionSchede di acquisizione HD4 su un recente progetto presso la sua struttura a Elmina, una nuova cittadina a ovest di Kuala Lumpur. La tecnologia viene utilizzata per facilitare un Video Wall da 28 schermi ad alta risoluzione che aiuta il centro a tenere sotto controllo il movimento del traffico in questa area densamente popolata.

Essendo un agglomerato urbano, Kuala Lumpur vanta una popolazione di 6.9 milioni di abitanti ed è in crescita. Di conseguenza, il traffico sta diventando sempre più problematico: ogni giorno qui vengono immatricolate circa 1000 nuove auto. Mantenere i veicoli in circolazione in città è più facile a dirsi che a farsi, ed è qui che strutture come il nuovo Guthrie Highways Control Center possono aiutare, in particolare se sono dotate delle più recenti tecnologie di schede video e grafiche.

Con questo in mente, l'appaltatore principale per la costruzione del centro ha incaricato Nextplus, una filiale di VR Solutions con sede vicino a Kuala Lumpur, di applicare la sua vasta esperienza in soluzioni software e hardware per installazioni AV e applicazioni Video Wall.

"Il nostro compito era quello di aiutare il centro a visualizzare la situazione del traffico in tempo reale catturata dal cameraè sulle autostrade”, afferma il direttore tecnico dell'azienda, Azlan Jizam. "Il progetto si concentra su una serie centrale di quattro schermi da 46" (3840 x 2560), sopra i quali si trovano quattro schermi più piccoli in una fila piatta di quattro, e due banchi di 10 schermi più piccoli su ciascun lato (3840 x 11520) in un ampio due cinque configurazione alta. Il sistema è completamente espandibile, offrendo quindi al cliente una prova futura”.

Vengono utilizzati tre server per soddisfare la visualizzazione di 28 schermi. Anche il sistema viene distribuito Datapath Schede grafiche ImageDP4 e VisionTecnologia della scheda di acquisizione HD4, con sette ImageDP4 e quattro VisionUnità HD4 utilizzate nel progetto.

"Utilizziamo Datapath schede grafiche e di acquisizione perché sono affidabili", afferma Azlan. “Il cliente può essere certo che il sistema funzionerà per gli anni a venire. Inoltre, le carte rappresentano un eccellente rapporto qualità-prezzo.”

Datapath Le schede grafiche ImageDP4 combinano un singolo e potente processore grafico con larghezze di banda PCI Express e memoria migliorata per fornire prestazioni reattive fino al doppio della risoluzione della generazione precedente Datapath schede grafiche. Questa scheda grafica DisplayPort a quattro canali è ottimizzata per l'uso con Datapath Vision gamma di schede di acquisizione per sistemi che richiedono sovrapposizioni video da un'ampia gamma di sorgenti e risoluzioni.

Il VisionHD4 da Datapath è una scheda di acquisizione PCI Express a otto corsie con quattro canali di acquisizione video indipendenti, ciascuno dei quali supporta l'acquisizione Full HD. La scheda fornisce una soluzione di acquisizione video ad alte prestazioni e ad alta densità per applicazioni in sale di controllo che richiedono un'elevata larghezza di banda di acquisizione.

"Il completamento dell'installazione ha richiesto due settimane e si è svolto senza problemi", conclude Azlan. “Le prestazioni e la flessibilità del sistema hanno assicurato un cliente molto soddisfatto.”

Sala di controllo dell'autostrada
Sala di controllo dell'autostrada

"L'installazione ha richiesto due settimane per essere completata e si è svolta senza problemi, le prestazioni e la flessibilità del sistema hanno garantito un cliente molto soddisfatto."