Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Leader nell'acquisizione video per il mercato medico

display di operazioni mediche

At Datapath, siamo orgogliosi delle nostre schede di acquisizione leader di mercato. La capacità di acquisire video di qualità incontaminata in un sistema host senza alcuna compressione, sottocampionamento o degrado dei fotogrammi, combinata con l'affidabilità e la robustezza del prodotto, ha reso possibile Datapath le schede sono la scelta perfetta per l'acquisizione video in tempo reale.

 

La capacità di fornire contenuti on demand direttamente in applicazioni critiche, in cui ogni singolo fotogramma video deve essere analizzato senza errori o interpretazioni errate, ha reso le schede di acquisizione un componente cruciale nel settore medico devices.

 

Abbiamo lavorato con numerosi clienti che hanno integrato le loro applicazioni software con la nostra tecnologia di acquisizione in una varietà di applicazioni mission-critical. La nostra API software RGBEasy semplifica la scrittura e la manutenzione di applicazioni software che forniscono più flussi video per la presentazione su macchine basate su Windows o Linux.

 

I clienti del settore medico hanno utilizzato la nostra piattaforma di acquisizione per sviluppare i loro sistemi critici destinati all'uso nell'acquisizione e archiviazione di dati video. Tali sistemi sono in grado di guardare indietro alle procedure chirurgiche passate e di "fermo immagine", su qualsiasi fotogramma, al fine di apportare miglioramenti procedurali, istruire il personale o rivedere le condizioni del paziente in base ai dati video osservati.

 

La sfida

Negli anni più recenti, questa esigenza fondamentale di rivedere le riprese mediche si è rapidamente estesa al suo utilizzo nelle applicazioni chirurgiche dal vivo in cui le decisioni vengono prese da un chirurgo durante l'operazione dal vivo. E poiché le procedure sono complesse come lo sono oggi, oltre alla tecnologia devono essere considerati molteplici fattori umani ed ergonomia.

 

Il Datapath il team è stato contattato da un grande produttore medico che vendeva il loro sistema designerAi dipendenti è stato assegnato il compito di creare soluzioni per soddisfare un determinato insieme di requisiti dei casi d'uso.

 

Qualsiasi sistema medico utilizzato dovrebbe essere in grado di fornire al chirurgo qualsiasi informazione critica su richiesta e senza distogliere l'attenzione dalla procedura. La soluzione non deve causare sforzi inutili, affaticamento o complessità aggiuntiva al chirurgo che è già sotto pressione.


Inoltre, più live camerapossono essere richieste all'interno e nei dintorni dell'area operativa, con la possibilità di indirizzare i professionisti medici verso qualsiasi informazione di cui hanno bisogno, passata o presente, con il semplice tocco di un solo pulsante. In endoscopia, ad esempio, un chirurgo deve essere in grado di visualizzare il live 4K camera alimentare dall'endoscopio e allo stesso tempo rivedere i dati critici del paziente in tempo reale come pressione sanguigna, frequenza cardiaca e livelli di saturazione di ossigeno nel sangue. Questi devono essere visualizzati su un comodo monitor chirurgico in modo che possano accedere alle informazioni senza spostare la loro attenzione su più schermi.

 

Poiché l'API RGBEasy si è già dimostrata valida in progetti precedenti, il sistema designerÈ necessario implementare nuove funzionalità e funzionalità nella piattaforma per raggiungere i propri obiettivi più recenti.

Scheda di acquisizione per scopi medici

La soluzione 

Dopo aver ascoltato attentamente i requisiti, il nostro team ha risposto espandendo un insieme di capacità molto specifiche e uniche costruite sulla base delle nostre Vision-Piattaforma e API della scheda di acquisizione SC e sviluppo di VisionIO-XD2, una scheda di acquisizione con la capacità di aumentare le sovrapposizioni grafiche in un flusso video live.

 

Nelle applicazioni mediche, i requisiti principali erano garantire che non vi fosse alcuna latenza aggiuntiva dovuta alla chirurgia cameras durante il video live e, allo stesso tempo, consentono l'invio di informazioni alla scheda da una piattaforma intelligente secondaria. Viene inserito in un feed dal vivo e presentato al chirurgo in tempo reale. Questa funzionalità viene fornita in aggiunta alla capacità di base della scheda di acquisizione, che consiste nell'acquisire tutto ciò che sta facendo il chirurgo e archiviarlo per un'analisi successiva.


Il compito di ottenere una latenza "vera" pari a zero ha presentato ulteriori sfide poiché i metodi più utilizzati per ottenere sovrapposizione grafica e fusione alfa sono stati esclusi a causa della complessità intrinseca e dei costi tecnici. Per superare questo, Datapath ha sviluppato una piattaforma hardware dedicata per fondere informazioni supplementari direttamente nel raster video live utilizzando la tecnologia FPGA, con una latenza pari a zero.


Oggi, questa si è rivelata una capacità di grande successo e senza eguali sul mercato, e come tale Datapath le schede di acquisizione si trovano ora in molti dei sistemi di elaborazione medica tecnologicamente più avanzati al mondo.

 

Sommario

Il VisionLa scheda IO è stata un'ottima scelta per le applicazioni basate sulla realtà aumentata (AR). La tecnologia non è solo sempre più popolare nel settore medico, ma ha un grande potenziale anche in altri settori che utilizzano enormi quantità di dati insieme alla necessità di mixare video in diretta da cameras con elaborazione AI (intelligenza artificiale), come videosorveglianza intelligente, progettazione industriale e sistemi CAD di ingegneria.


Inoltre, con il progresso dei sistemi AR e AI, sia dentro che fuori le sale operatorie mediche, continuiamo a sviluppare questa esclusiva tecnologia di sovrapposizione a bassa latenza per aprire la strada a sistemi ancora più avanzati e capaci che utilizzano Datapath catturare le carte come nucleo. Poiché la quantità di dati da elaborare aumenta, continuiamo a rendere la piattaforma più veloce con ancora più capacità di interfacciarsi con sistemi di elaborazione intelligenti senza compromettere la presentazione dal vivo o l'elemento di qualità video.