Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

La conferenza LG in Spagna si concentra sulla soluzione affidabile per la sala di controllo di Datapath, Esercizio ed Ergovisivo

Datapath siamo orgogliosi di supportare LG alla recente Critical Control Room Conference di Madrid, fornendo una piattaforma affinché i principali partner possano lavorare più strettamente insieme per portare soluzioni affidabili in questo importante mercato chiave. 

Lavorando a fianco di Exertis ed Ergovisual, la collaborazione di LG Business Solutions è nata dall'esigenza di offrire una soluzione completa e di valore nel mercato in crescita delle sale di controllo, come spiegato da Francisco Ramirez, direttore B2B di LG Spagna: “Una sala di controllo non è qualcosa che è bello avere, ma qualcosa che è fondamentale avere. 

Ha aggiunto: “L’idea alla base di questa conferenza è quella di accompagnare LG con partner preziosi per potersi concentrare su ciò che sappiamo fare. Per questo motivo cerchiamo partner strategici in ciascuno dei settori in cui operiamo”.  

Come spiegato durante l'evento, le sale di controllo sono luoghi in cui le informazioni critiche devono fluttuare in tempo reale e dispongono di una buona ergonomia e di una tecnologia visiva che consenta un'azione rapida ed efficace in caso di qualsiasi incidente, spesso unico. 

Per raggiungere questo obiettivo, questi spazi sono spesso pianificati in due aree – la sala di controllo principale e la sala di crisi – che “a seconda della criticità, possono essere pianificate in diversi modi per soddisfare perfettamente le esigenze dell’operazione”, ha spiegato Carmen. Jerez, Direttore Vendite Regionale di Datapath per l’Europa meridionale. Dalla fase di ideazione iniziale, Datapath'S Aetria La soluzione è stata progettata appositamente con questo obiettivo in mente, consentendo agli utenti di condividere contenuti da quello che spesso è un numero enorme di fonti ad altre aree del funzionamento della sala di controllo, nonché di creare e salvare il proprio "video wall personale" delle informazioni richieste . 

 

 

La crescita del mercato delle sale di controllo 

Durante l’evento LG sono stati presentati molti casi d’uso, coprendo un’ampia gamma di mercati verticali che hanno dimostrato le crescenti richieste da parte delle sale di controllo e dei loro operatori. Gli esperti hanno coperto settori convenzionali come i servizi di pubblica utilità o gli snodi dei trasporti, ma anche altri come la pubblica amministrazione o l'industria in cui questo approccio può rappresentare un valore aggiunto. “Un consiglio comunale può aver bisogno di una sala di controllo per sapere cosa sta succedendo nella sua città per motivi di sicurezza o di manutenzione e questo tipo di installazione è essenziale. Possono anche trovarsi in un impianto chimico o in un edificio per uffici. Ci sono molte possibilità da scoprire”, spiega Carmen. 

La gamma di possibilità che questo settore presenta equivale a un mercato che continua ad avere una tendenza al rialzo. Fino al 2027, si prevede che crescerà di quasi il 7% a livello mondiale, con l’Europa che rappresenterà il 25% di tutto il fatturato globale secondo i dati rivelati durante la conferenza. 

In Spagna, si tratta di un'area in continuo rinnovamento e chiave nella trasformazione di molte aziende, come dimostra l'alleanza di LG Business Solutions con i suoi partner. 

 

 

Una soluzione chiavi in ​​mano con una tecnologia di valore 

Forse l'elemento più prezioso dell'evento è stato vedere dal vivo come funziona una soluzione reale in una sala di controllo. La struttura dimostrativa di LG ha consentito ai suoi partner di presentare un pacchetto di strumenti chiavi in ​​mano per entrare nel settore delle sale di controllo con la tecnologia più recente che può essere adattata a sale di controllo di qualsiasi dimensione. 

“Quando fornisci una soluzione completa, il lavoro del cliente è molto più semplice ed è più comodo per tutti. Vedere tutto funzionare in armonia, in tempo reale, è una risorsa preziosa quando si considera un investimento in una sala di controllo”, ha aggiunto Carmen. 

Datapath ha messo in mostra la piena capacità e flessibilità del suo pluripremiato Aetria soluzione. Questo pacchetto hardware e software completo fornisce una gestione affidabile e completa di tutte le sorgenti video, contenuti e dati, con maggiore facilità d'uso per l'integratore, il cliente e i suoi operatori utenti finali. 

Nel caso di LG, il suo ampio catalogo di schermi consente agli operatori di lavorare con risoluzioni cristalline, come l'LG Magnit LED con un pixel pitch di 0.7 mm. Questo schermo è progettato per funzionare in ambienti critici con funzionamento 24 ore su 7, 24 giorni su 7 e un ottimo contrasto per non perdere nessun dettaglio importante. Ergovisual fornisce l'aspetto del design e dell'arredamento di una sala di controllo efficace con la sua gamma di tavoli, sedie e supporti progettati specificamente per ambienti attivi XNUMX ore su XNUMX, XNUMX giorni su XNUMX. 

Exertis, distributore di Datapath nella regione, mette a disposizione dei partner oltre 5,000 riferimenti di cablaggio per sale di controllo per garantire che ottengano la migliore configurazione per le loro esigenze. Il distributore fornisce tutti i componenti, offrendo agli integratori la possibilità di effettuare ordini per installazioni complete della sala di controllo. 

Questa soluzione su misura proposta da LG può essere un efficace punto di partenza per qualsiasi partner IT o audiovisivo che opera o entra nel mercato delle sale di controllo. Un'opportunità per entrare in un mercato con un forte futuro, accompagnato dal supporto di produttori di grande esperienza e fiducia con tecnologia all'avanguardia. 

Datapath desidera ringraziare LG Business Solution, Spagna, Exertis ed Ergovisual per questa grande iniziativa in un settore di mercato fiorente e non vedo l'ora di sviluppare ulteriormente questa alleanza in tutta la Spagna e nelle aree circostanti. 

Ultimi Post

Link popolari