Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
testata

Centri di controllo del petrolio e del gas

Le sfide delle moderne operazioni nel settore petrolifero e del gas implicano dotare gli operatori delle sale di controllo dei mezzi per monitorare e gestire il numero sempre crescente di informazioni e dati in entrata, consentendo al contempo il lavoro collaborativo tra più team e tra più sedi.

Nell'industria del petrolio e del gas, i centri di controllo svolgono un ruolo fondamentale garantendo il corretto svolgimento delle operazioni. Sono responsabili del monitoraggio dei processi produttivi, dei sistemi di sicurezza e di tutte le altre funzioni che supportano l’intera catena del valore. È essenziale disporre di soluzioni affidabili ed efficienti focalizzate sull'operatore che migliorino la produttività, aumentino la sicurezza e consentano un migliore processo decisionale.

Datapath'S Aetria, consente agli operatori di visualizzare informazioni approfondite in tempo reale esattamente nel modo in cui ne hanno bisogno. Gli operatori possono assumere il controllo di qualsiasi sistema informativo remoto e collaborare in modo più efficiente condividendo le informazioni su display videowall più grandi, utilizzando la propria tela multischermo. Ciò riduce i tempi di inattività identificando tempestivamente i problemi e mantenendo le operazioni senza intoppi.

Aetria, La soluzione per sale di controllo per centri di controllo di petrolio e gas

Monitora, gestisci e collabora: a modo tuo

Gli operatori devono affrontare la sfida di monitorare, gestire e mantenere la grande quantità di fonti di dati. Un’operazione upstream, ad esempio, può comportare informazioni sull’efficienza del giacimento, linee di flusso di tubi e pozzi, misurazioni della profondità di pozzi perforati e tassi di produzione giornaliera di petrolio e gas, che devono essere tutti monitorati dagli operatori in una sala di controllo.

Aetria può acquisire centinaia di origini dati e ospitare applicazioni di terze parti, come software di ingegneria o di esplorazione, e portarli tutti nella sua piattaforma centralizzata per la visualizzazione e il controllo. Di conseguenza, gli operatori possono ora creare modelli e layout specifici sull'intera vista operativa per organizzare facilmente le informazioni.

Se si verifica un incidente, possono condividere direttamente su un video wall per una visione più ampia da parte del team, garantendo che tutte le parti dispongano di informazioni pertinenti e tempestive, con conseguenti tempi di risposta più rapidi, decisioni più informate e un migliore lavoro collaborativo.

Immagini di alta qualità quando i dettagli contano

La videosorveglianza viene utilizzata dalle organizzazioni per la sicurezza e il monitoraggio di luoghi e aree remote a cui gli esseri umani non sono in grado di accedere, comprese condutture sotterranee, livelli dell'acqua in una piattaforma petrolifera offshore e operazioni in loco all'interno di un impianto di raffinazione. Quando si verificano incidenti, è fondamentale disporre di immagini della migliore qualità, in tempo reale, per consentire un processo decisionale più informato. 

Aetria fornisce tutte le origini dati supportate in 4K, in modo che gli operatori possano visualizzare con dettagli impeccabili quando la qualità dell'immagine è fondamentale. 

Controllo dell'operatore quando necessario

A volte gli operatori della sala di controllo hanno bisogno di qualcosa di più della semplice capacità di visualizzare e condividere le fonti. Dai programmi di trivellazione basati sull'intelligenza artificiale alla gestione delle operazioni quotidiane di servizio nei giacimenti petroliferi, gli operatori e i membri più ampi del team hanno bisogno di accedere ai programmi software per apportare modifiche. 

Gli utenti di Aetria può controllare qualsiasi origine dati supportata utilizzando la propria tastiera e il proprio mouse (anche quando l'app software o il programma si trova su un altro computer situato in remoto). Ciò consente agli operatori di visualizzare e agire quando necessario e riduce i costi finali sulle spese aggiuntive per il software proprietario. 

Scalabilità

Potrebbe essere necessario espandere le operazioni di petrolio e gas per soddisfare le esigenze future. Potrebbe essere necessario costruire una nuova piattaforma offshore per petrolio e gas o una rete estesa di tubazioni, con centinaia di sensori aggiuntivi, telecamere a circuito chiuso e sale di controllo più piccole da installare. 

Aetria fornisce una piattaforma scalabile facile da espandere quando è richiesta maggiore capacità. Tutte le origini dati all'interno di un'intera operazione possono essere aggiunte e integrate in base alle esigenze nel tempo.

Installazioni

Videowall del Centro Spaziale

Sala di controllo elettrica dell'Alabama di Pea River

Sala di controllo del petrolio e del gas di Air Liquide

Centro di controllo della Shimizu Corporation

Risorse

Prenota una consulenza gratuita

Visita uno showroom

Informazioni Aetria

Trovarci

Prenota un incontro con un esperto

Ti consigliamo di prenotare una chiamata conoscitiva senza impegno in cui discuteremo ulteriormente delle tue esigenze particolari.