Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Che gli Fx4 siano con te!

Centro di controllo di Star Wars Premier a Londra

sfondo

La Royal Albert Hall è il luogo più grandioso che Londra abbia da offrire. Quindi, quando è stato srotolato il tappeto rosso per la première europea di Star Wars: Gli ultimi Jedi, davanti a un vasto pubblico, le aspettative e i livelli di eccitazione erano alti; nonostante il tempo gelido. Gli Stormtrooper erano sul palco ma non era il Lato Oscuro a condurre lo spettacolo

La sfida

Dietro le quinte somigliava meno alla sala di controllo della Morte Nera e più a un concerto rock. La creativa britannica Digital Insanity, un fornitore di soluzioni video specializzato nella creazione di contenuti e nella gestione di spettacoli, è stata sfidata a fornire i contenuti e le soluzioni di riproduzione per la première dell'ultimo capitolo della serie Star Wars, e il team si è affidato a Datapath e Green Hippo per renderlo spettacolare.

La Soluzione

A Datapath Fx4 il controller del display stava distribuendo i contenuti video creativi di Digital Insanity da un server multimediale GreenHippo Karst alla serie di schermi allineati sul tappeto rosso. L'Fx4 ha diretto un'uscita 4K divisa in tre flussi HD agli schermi LED con una quarta uscita che forniva un feed al muro LED mobile che trasmetteva all'esterno, situato all'estremità del tappeto rosso. L'effetto era incredibile, creando uno sfondo drammatico davanti agli scintillanti Stormtrooper che sfilavano minacciosamente.

Avendo creato con successo un'alleanza con Datapathvisualizzazione wall controllers e i server Green Hippo alla première del precedente film di Star Wars; La Forza si risveglia. Digital Insanity ha immediatamente assegnato compiti di controllo al suo server Green Hippo e Datapath Fx4, entrambi sicuri nella loro comprovata capacità ed affidabilità. Fuori, sui gradini della Royal Albert Hall – con temperature appena sopra lo zero – il robusto Fx4 si è comportato in modo affidabile.

L'Fx4 è dotato di un ingresso principale DisplayPort 1.2 insieme a due ingressi HDMI 1.4 che offrono 4K 4096 x 2160p a 60 fps. Datapath offre sia una versione con uscita HDMI con 4 x HDMI 1.3 (1080p/60 o equivalente fino a 165 MP/s) sia una versione DisplayPort con 4 x DP1.1 (1080p/60 o equivalente fino a 165 MP/s) con loop through e ingresso genlock caratteristiche per entrambe le versioni.

La loro flessibilità, compatibilità e dimensioni ridotte li rendono perfetti per eventi dal vivo, dove lo spazio è limitato e la tecnologia deve solo funzionare.

Commentando la première, Richard Bagshaw, amministratore delegato di Digital Insanity, ha dichiarato: “Il rapporto di Digital Insanity con Datapath risale a più di sette anni fa, quando abbiamo iniziato a utilizzare le loro schede di acquisizione. Con lo sviluppo della nostra attività, abbiamo iniziato a utilizzare i loro display x4 e Fx4 wall controllers per la loro natura robusta e affidabile e, naturalmente, per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo. Quindi, quando produciamo un evento come questo, sappiamo che l’Fx4 non ci deluderà”.

Centro di controllo di Star Wars Premier a Londra

Premiere di Star Wars: Gli ultimi Jedi

I creativi britannici Digital Insanity hanno dovuto fornire i contenuti e le soluzioni di riproduzione per la première dell'ultimo capitolo della serie Star Wars, e il team si è affidato a loro. Datapath e Green Hippo per renderlo spettacolare.

Il primo ministro di Star Wars a Londra

Creando un effetto incredibile

L'Fx4 ha diretto un'uscita 4K divisa in tre flussi HD agli schermi LED con una quarta uscita che forniva un feed al muro LED mobile che trasmetteva all'esterno, situato all'estremità del tappeto rosso.

Il rapporto di Digital Insanity con Datapath risale a più di sette anni fa... quando produciamo un evento come questo sappiamo che l'Fx4 non ci deluderà....

Ultimi Post

Link popolari