Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Andrey Vinokurtsev, Senior Software Engineer

grazie per prendendosi il tempo per parlare con noi, Andrey. Puoi parlarci un po’ del tuo background? e come tu ti ha portato a Datapath?

Sono cresciuto in Ucraina ma ho trascorso gran parte della mia vita vivendo in Israele, che è il posto che chiamo casa. 

Ho trascorso quasi 10 anni lavorando in un'azienda israeliana high-tech, come team leader e ingegnere senior, e ho imparato molto sulla cultura mediorientale, dove tutti gli ingegneri collaborano in grandi team internazionali per creare innovazioni ingegneristiche. Ha comportato un viaggio in Europa occidentale e in India per realizzare progetti, lavorando con molte persone diverse provenienti da ogni tipo di background. 

In quegli anni ho acquisito esperienza nella tecnologia AV broadcast, progettando algoritmi di compressione per hardware embedded e dispositivi mobili devicese sistemi TV satellitari. 

Intorno al 2011 mi sono trasferito in Scozia per conseguire la laurea magistrale presso l'Università di Glasgow presso un prestigioso studio 3D, dove ho approfondito le tecniche di ricostruzione 3D, costruendo il modello 3D del volto a partire dalla cattura 2D circostante camera . 

Ho poi lavorato per un'azienda specializzata in CCTV, dove ho gestito e guidato lo sviluppo di un nuovo prodotto TVCC per veicoli aerei senza pilota (UAV). 

Poi il Datapath si è presentata un'opportunità in cui ho potuto continuare a realizzare la mia passione per l'ingegneria aiutando l'azienda a sviluppare tecnologie video over IP innovative. 

Ho avuto la fortuna di viaggiare e vivere in molti paesi diversi, imparando sempre dalle persone di talento con cui ho lavorato, compresi quelli provenienti da Datapath.

Wha fa un una giornata normale sembra a Sanziano Sspesso Ingegnere at Datapath?

La mia giornata inizia con una buona tazza di caffè! 

Lavoro sul prodotto della scheda di acquisizione ActiveSQX2. Il lavoro coinvolto è un'architettura multidimensionale che coinvolge UEFI BIOS, firmware Linux e driver Windows, gestita dall'applicazione client Windows. Quindi, ci sono molte cose da controllare e su cui lavorare per far sì che funzionino tutte insieme. 

Con un buon team, il mio software e la mia esperienza nella compressione di video e codec, possiamo superare qualsiasi sfida. 

A volte, parte della giornata è dedicata alla risoluzione dei problemi dei clienti, poi c'è la pianificazione dello sviluppo futuro e il brainstorming.

Quali sono gli aspetti più gratificanti e quelli più impegnativi del tuo ruolo?

Uno degli aspetti più gratificanti è quando un prodotto come ActiveSQX2 viene rilasciato e viene utilizzato da persone in tutto il mondo.

Per me, come per tutti gli ingegneri, la sfida più impegnativa è terminare lo sviluppo del prodotto in tempo.

Come piace passa il tuo tempo lontano dall'ufficio?

Ho il mio canale YouTube che mostra tecniche di codec e compressione, con oltre 1000 spettatori e in continua crescita.   

Mi piace passare il tempo con la mia famiglia, che comprende due bambini in crescita. Di solito comporta qualche tipo di attività come andare in bicicletta o giocare insieme a tennis o a calcio – quando il tempo lo permette! 

Come hobby, ho iniziato a collezionare giochi da tavolo vintage (c'era un tempo in cui le figure erano di plastica e le tavole erano di materiale pesante) e a giocare a questi giochi interessanti e insoliti con i bambini e i loro amici. Potrebbero volerci alcune ore per finire un gioco, ma di solito tutti si divertono e ridono. 

Raccontaci qualcosa che le persone potrebbero non sapere di te... 

Molto tempo fa, gareggiavo in molte competizioni sportive nazionali come acrobata professionista e vincevo medaglie per i miei risultati. So come essere competitivo e quanto devo lavorare duro per ottenere una medaglia e salire sul podio dei vincitori, anche solo per un minuto. 

Ecco perché sosterrò sempre le persone che lottano per l'eccellenza e sono compassionevoli se la vita diventa troppo impegnativa.