Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Craig Taylor, responsabile delle operazioni

Grazie per aver dedicato del tempo a parlare con noi, Craig. Puoi raccontarci un po' la tua storia lavorativa e come hai trovato la tua strada? Datapath?

Il mio percorso professionale principale è stato intrapreso presso Pirelli Tyres a Burton-on-Trent. Ho iniziato lì nel 1990 e sono rimasto per quasi 28 anni. Durante quel periodo ho trascorso dai 2 ai 3 anni praticamente in ogni reparto, dalla logistica, test e ricerca e sviluppo alla produzione, pianificazione e gestione. Mi sono trasferito nello stabilimento gemello di Carlisle nel 1995 nell'area test e subito dopo mi sono iscritto alla loro piattaforma di formazione Kaizen Engineering. Dopo aver completato con successo questo processo, sono tornato a Burton per dirigere il dipartimento Qualità nell'area composti e componenti. Successivamente mi sono trasferito in un impianto di produzione di pneumatici robotizzati all'avanguardia all'interno dello stabilimento Burton in qualità di responsabile della qualità e della tecnologia, seguito da responsabile della produzione. Il mio ultimo ruolo è stato quello di Operations Manager dell'intero sito Burton.

Ho lasciato Pirelli nel 2018 per cercare una nuova sfida e nei 4 anni prima Datapath ha ricoperto posizioni di rilievo presso un noto produttore di attrezzature da giardinaggio e un'azienda di elettronica che fornisce l'industria ferroviaria.

All’inizio del 2022 era giunto il momento di voltare pagina e ho deciso di uscire un po’ più dalla mia zona di comfort e guardare a settori diversi. Datapath era una di quelle aziende. Ho sempre avuto un interesse per la tecnologia, la grafica (giochi) e quando ero più giovane ho anche costruito alcuni PC, quindi sentivo di avere le giuste conoscenze di base su cui basarmi. Come azienda, Datapath siamo un'azienda lungimirante con una grande etica in termini di equilibrio tra lavoro e vita privata, vantaggi eccellenti e una forza lavoro che, nella maggior parte dei casi, è in servizio da molto tempo. Quindi ho fatto domanda per la posizione ed eccomi qui!

Dato che questo è il tuo primo ruolo in un'azienda AV, quali sono le tue impressioni sul settore finora?

Anche se inizialmente entrare in un nuovo settore con una conoscenza molto scarsa dei prodotti era un po' scoraggiante, ero ansioso di imparare e ho trovato il supporto di tutti i team secondo a nessuno. Trovo la tecnologia e cosa Datapath ho raggiunto risultati affascinanti con quella tecnologia: è passata molta strada dai tempi dello ZX81 e del mio preferito, il 48k Spectrum, per coloro che se li ricordano! Sono davvero entusiasta di crescere con l’azienda e non vedo l’ora di vedere cosa verrà dopo Aetria.

Come si svolge la giornata tipo di un Operations Manager?

Innanzitutto per garantire che il team operativo (compresi gli Stati Uniti) abbia tutto ciò di cui ha bisogno per svolgere i propri ruoli in modo efficace e, soprattutto, in sicurezza. Recentemente abbiamo avviato un programma di formazione online a supporto di questo.

Quindi, la giornata può davvero gettarmi addosso qualsiasi cosa, dall'analisi delle vendite, alla creazione di piani di fabbisogno e al collegamento con i fornitori, alla gestione degli ordini dei clienti, al monitoraggio dei livelli delle scorte nel Regno Unito e negli Stati Uniti, alla gestione di eventuali problemi di test, costruzione del sistema, magazzino, qualsiasi altro esigenze del team e organizzazione di eventi di team building. Sono inoltre responsabile delle strutture dell'edificio, della manutenzione e della sicurezza, per questo seguo tutte le segnalazioni di problemi o richieste di miglioramento.

Quali sono gli elementi più gratificanti e quelli più stimolanti del tuo lavoro?

Penso che questi due vadano di pari passo. Più alta è la sfida, più gratificante sarà una volta che ci sarai riuscito. Per me, la sfida consiste nel pianificare in modo efficace con i nostri fornitori per consentire alle operazioni di testare, costruire ed evadere gli ordini dei clienti in tempo e in modo completo. La ricompensa deriva dal sapere che tutti tornano a casa sani e salvi e dal potermi congratulare con la squadra ogni mese per un lavoro di qualità ben fatto.

Come trascorri il tuo tempo fuori Datapath quartier generale?

Mi piace trascorrere del tempo di qualità con i miei due figli (non così piccoli) e mio nipote: so di non sembrare abbastanza grande! Ho un Pinscher nano che, anche se piccolo, è piuttosto esigente in termini di esercizio ed è noto per essere un po' un artista della fuga! Sono un appassionato frequentatore di palestra e mentre sono lì trascorro la maggior parte del mio tempo ad allenarmi con i pesi o a CrossFit.

Raccontaci qualcosa che le persone potrebbero non sapere di te...

Faccio volontariato con i senzatetto quando posso e, sebbene sia un'esperienza impegnativa, è molto gratificante e ho incontrato persone di ogni ceto sociale: mi apre sicuramente gli occhi.

L'unica persona "famosa" che abbia mai incontrato è Christopher Biggins – al Windsor Safari Park quando avevo circa 10 anni!

Ultimi Post

Link popolari