Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Eddie Tan, Direttore vendite regionali (ASEAN e TAIWAN ROC)

Grazie per aver dedicato un momento a parlare con noi, Eddie. Puoi raccontarci un po' la tua storia lavorativa e come hai trovato la tua strada? Datapath?

Vengo dai semiconduttori (SRAM, CCD e LCD), materiali in vetro per display: hai mai sentito parlare del vetro "Gorilla"? - sfondo.

Sono stato assunto da Barco (Giappone) come responsabile del servizio APAC, occupandomi di tutte le linee di prodotti tranne quelle mediche. Dopo circa tre anni sono stato trasferito alla BU di imaging medico e sono rimasto lì per circa 7 anni. Mentre ero in Giappone sono stato chiamato da un reclutatore del Regno Unito e alla fine mi sono unito Datapath in 2019.

Sei con noi ormai da quasi 3 anni. Potresti parlarci un po' di come l'industria AV nella tua regione potrebbe essere cambiata in quel periodo?

Ho aderito a marzo 2020, quando le nazioni ancora non sapevano come (re)agire per scoraggiare la diffusione del Covid 19.

Nel corso del tempo, quando la vita quotidiana e le attività commerciali sono state sottoposte a SOP specifiche per paese, è stato determinato anche il modo in cui si potevano svolgere le attività. Oltre alla stagnazione, le imprese si sono evolute per sopravvivere. Le attività pro-AV più vicine al commercio al dettaglio e ai servizi sono state le più colpite e ciò ha portato ad ulteriori attività periferiche. Altre attività (pro-AV) più vicine ai fondamentali (infrastrutture, telecomunicazioni, trasporti, istruzione, banche, ecc.) hanno iniziato a vedere “collaborazioni” online e luoghi di lavoro “ibridi”. Tuttavia, i maggiori clienti dei sistemi pro-AV (governo, uffici pubblici, progetti di costruzione, ecc.) hanno dovuto affrontare rinunce e rinvii, ma cancellazioni minime.

Come sarebbe per te una tipica giornata lavorativa?

Di solito, al mattino si tratta di eliminare le e-mail "urgenti" e di interagire con i partner e i potenziali clienti sui progetti nel pomeriggio. Poi nelle prime sere, di nuovo sulle e-mail, su chi ha bisogno di approfondire. Prima di andare a dormire ci sarà un altro giro di chiarimento delle e-mail tra i clienti e il nostro ufficio di Derby nel Regno Unito.

Quali sono gli aspetti più gratificanti e quelli più impegnativi del tuo ruolo?

Ordini! …Ordini!! …e ancora Ordini!!!

E, feedback di partner e utenti, positivi e negativi. I feedback positivi riaffermano ciò che abbiamo fatto di buono per i clienti. Il feedback negativo ci permette di riflettere; "Cos'altro possiamo fare, o fare di meglio, per riconquistare la tua fiducia in noi?"

Come trascorri il tuo tempo lontano dall'ufficio?

Quale ufficio?! Sono rimasto bloccato a Tokyo per i primi due anni e mezzo della pandemia e lavorare da casa è stata la norma fino ad oggi. Quindi c’è poca o nessuna distinzione tra la vita quotidiana e il lavoro quotidiano. Non è insolito, non so che giorno sia! Più recentemente, ora disponiamo della nostra nuova suite dimostrativa per ufficio completamente attrezzata e degli uffici a Tokyo, che visito per dimostrazioni ai clienti.

Raccontaci qualcosa che le persone potrebbero non sapere di te...

Mi piacciono i viaggi e il cibo di strada, le librerie (sì, sfogliare le pagine e non scorrere), i negozi di dischi (sì, analogici e non digitali) e ho intenzione di realizzare in casa un server di streaming musicale e un Hackintosh.

Ultimi Post

Link popolari