Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Jake Ryman, produttore video e Motion Designer

Poco dopo essersi laureato con lode in Tecnologia di produzione televisiva, Jake si è unito Datapath come nostro produttore video e movimento Designer. Potresti aver visto il suo lavoro sui nostri canali di social media. Dedichiamo un po' di tempo a conoscere la persona dietro l'obiettivo.

Benvenuto e grazie, Jake. Allora come ti ha portato il tuo amore per i video? Datapath?

Ne ero attratto Datapath poiché non solo ho potuto lavorare con la mia passione per i video, ma anche con la tecnologia relativa ai video. Provo un grande interesse per la tecnologia alla base del mio camera ingranaggio, editing workstation e tra i miei hobby. Trovo anche il fatto che Datapath svolgendo tutta la propria ricerca e sviluppo, sviluppando i propri prodotti dall'inizio alla fine in modo affascinante. Quindi, questo ruolo è stata un'opportunità perfetta non solo per praticare il mio mestiere, ma per essere circondato da un ambiente innovativo incentrato sulla tecnologia.

Come si svolge una giornata tipo dedicata alla creazione di contenuti?

Nessun giorno è davvero lo stesso a causa della varietà di progetti su cui potrei lavorare. Da quando mi sono iscritto Datapath Ho utilizzato una vasta gamma di stili e tecniche per creare contenuti. Ho lavorato su qualsiasi cosa, dalla grafica animata, al montaggio, camera funzionamento e più recentemente modellazione e animazione 3D. È una grande opportunità per esercitare la professione in aree che non mi aspettavo di sviluppare prima di entrare in azienda.

Parti preferite del tuo lavoro?

Mettere in pratica gli elementi più pratici del mio lavoro è per me un grande momento clou. Trovo grande soddisfazione nel riunire tutti gli elementi della produzione per creare video piacevoli da guardare e coinvolgenti.

Fare uno sforzo extra nella produzione aiuta davvero a dare vita al video quando si passa alla postproduzione, ad esempio al montaggio e alla gradazione del colore. C'è anche una discreta varietà grazie alle numerose applicazioni che il contenuto ha al suo interno Datapath.

I contenuti video rappresentano una parte sempre più importante del marketing mix: da dove prendi ispirazione e come tieni il passo con i metodi e le tecnologie più recenti?

Credo che mantenersi immersi nelle tendenze e trarre ispirazione da persone esperte e maestri del cinema sia la chiave per creare video belli e coinvolgenti. Sviluppo regolarmente competenze in nuove aree di produzione e post per evolvere costantemente la qualità del mio lavoro. Anche qualcosa di semplice come guardare la tua serie TV preferita ti fa pensare a come puoi lavorare per raggiungere quel livello di qualità e creatività.

Come ti piace trascorrere il tuo tempo, quando non dietro a camera?

Di solito è qui che le persone mi trovano interessante o incredibilmente noioso. Mi piace davvero guidare e con questo devo modificare la mia Mini Cooper sovralimentata e (soprattutto) ripararla. Quindi, il mio fine settimana tipico consiste nell'aggiornare parti o sostituire quelle che ho rotto e poi lamentarmi di come la cosa non funzioni mai!

Sono un amante dei grandi spazi aperti, quindi quando non lavoro alla mia macchina, puoi trovarmi a fare una lunga escursione fuoristrada nel Peak District (Regno Unito).

Raccontaci qualcosa che la gente non saprà di te

Mi sono goduto un periodo di tre anni vivendo ad Adelaide, in Australia, per poi tornare nel Regno Unito quando avevo 11 anni.