Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Joe Pickering, sviluppatore di software

Nell'ultima serie Incontra il team, accendiamo i riflettori sullo sviluppatore di software Joe Pickering e scopriamo la sua vera passione per la programmazione.

Grazie per aver dedicato un momento a parlare con noi, Joe. Puoi dirci qualcosa della tua storia lavorativa e di come ti ha portato a farlo? Datapath?

Mi sono laureato alla Staffordshire University dove ho intrapreso la programmazione di giochi per computer. Successivamente, ho la fortuna di averlo Datapath come il mio primo ruolo in termini di lavoro nel settore.

Datapath è stato estremamente utile nel condividere le loro competenze: esiste un divario piuttosto marcato tra le pratiche di ingegneria del software modernizzate a livello universitario e nell'industria. Mi sto avvicinando al mio primo anniversario a Datapath e posso dire con sicurezza che ho imparato più in un anno che in tutti i miei quattro anni universitari messi insieme.

Il mio interesse per lo sviluppo di livello hardware inferiore e la programmazione grafica era compatibile con il mio ruolo qui: nel team grafico utilizziamo API che includono e sono correlate a queste. Sviluppare un utilizzo avanzato del C++ per lavorare a basso livello è estremamente edificante e soddisfacente, quindi lavorare qui significa soddisfare quella sensazione dell'arte dell'ingegneria.

Puoi darci qualche idea su come si svolge la giornata normale per uno sviluppatore di software in prova presso Datapath?

Entra, accendi la tua macchina di sviluppo, trova qualche playlist da ascoltare su YouTube o Spotify e poi entra nella zona. Di solito questo è accompagnato da un caffè o da una bevanda energetica che ho portato (la tipica cosa da programmatore).

Ogni giorno alle 10 abbiamo uno stand up in cui i membri del team discutono su cosa hanno lavorato il giorno prima; in questo modo siamo in grado di offrire facilmente ulteriori indicazioni/suggerimenti rapidi l'uno per l'altro. Dopo vado avanti. A volte il lavoro consiste in una semplice implementazione di un paio di funzionalità richieste nel nostro codice base che sono facili da implementare. Altre volte devi fare un brainstorming e scrivere le cose, architettando un paradigma prima di implementarlo.

Quali sono gli aspetti più gratificanti e quelli più impegnativi del tuo ruolo?

Direi che la parte più gratificante del mio ruolo finora è stata l'apprendimento e l'applicazione di nuove conoscenze/funzionalità di programmazione. Recentemente ho implementato un po' di specializzazione parziale della classe template per costruire una funzionalità che diventerà una parte fondamentale della nostra base di codice per i test e del nostro framework di rendering. Non è stato un compito facile ed è stato un po' un colosso all'inizio, ma dopo un po' di tempo il codice è stato messo insieme. Questo è stato considerato da un collega come un livello "esperto" C++, il che è stato molto gratificante, inoltre sapere che sto imparando una grande quantità di conoscenze nell'hardware e nel software relativo alla grafica e in grado di richiamarle/applicarle è anche molto gratificante.

Le parti impegnative possono essere tenere insieme tutta quella conoscenza. Inoltre, mi toglie lavoro che può essere fuori dalla mia base di conoscenze e quindi devo svilupparlo. Non è necessario comprendere qualcosa in modo approfondito prima di svilupparlo; devi solo sapere dove cercare e come apprendere quell'argomento, ma questo di per sé può essere molto impegnativo.

Come ti piace trascorrere il tempo lontano dall'ufficio?

Fuori dall'ufficio mi piace socializzare con gli amici, siamo il tipico gruppo di fanatici del computer che giocano. Attualmente sto partecipando a una campagna di D&D (Dungeons & Dragons) in cui interpreto un mago profano e facilmente irritabile e ho una voce simile a quella di Gandalf di Sir Ian McKellen dal Signore degli Anelli.

A volte suono la chitarra, ma se mi sentissi suonare vorresti che smettessi.

Cerco anche di trascorrere del tempo con la mia ragazza che vedo nei fine settimana e, a parte tutto ciò, dedico tempo a progetti/hobby che coinvolgono la programmazione.

Raccontaci qualcosa che le persone potrebbero non sapere di te...

Al momento in cui scrivo, sono il dipendente più giovane dell'azienda e una volta avevo una società di giochi indipendente chiamata Implode Games dove rilasciavo il codice sorgente del motore di gioco.

Ultimi Post

Link popolari