Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Michael Austin, Direttore delle vendite, APAC

Michael Austin

Continuando la nostra serie "Incontra il team", mettiamo sotto i riflettori Michael Austin, direttore delle vendite, APAC. Responsabile della gestione Datapathdelle vendite in Estremo Oriente, Michael ha vissuto e lavorato in Giappone negli ultimi 16 anni.

Raccontaci un po' di te, del tuo background AV e di come sei arrivato a questo punto Datapath?

Prima di Datapath, Ho lavorato presso Intralink, una società di consulenza britannica che all'epoca si concentrava sulla fornitura di servizi di sviluppo aziendale per i mercati dell'Asia orientale. Clienti – compresi Datapath – erano principalmente aziende tecnologiche occidentali. Ho lavorato in una vasta gamma di settori: software aziendale, componenti e attrezzature industriali e medico devices, solo per citarne alcuni: identificare, coinvolgere e creare partner di distribuzione, oltre a svolgere attività di vendita diretta rivolte a grandi marchi giapponesi.

Intralink ha iniziato a rappresentare Datapath nel 2012, che è stato il mio punto di partenza per conoscere l'AV - e l'IT - a cui si riferisce Datapathle soluzioni di. Sono passato completamente a Datapath nel luglio 2017 per gestire le nostre vendite nell'area APAC, dopo il successo nell'espansione Datapathin Giappone.

Quali sono i principali differenziatori nel mercato AV APAC?

Penso che questa domanda richieda una risposta molto più complessa e ricca di sfumature, ma farò del mio meglio per essere conciso!
I mercati dell’APAC differiscono in numerosi aspetti: ricchezza; sofisticazione delle soluzioni comunemente utilizzate; potenziale per tecnologie competitive nazionali o regionali; preferenze e tendenze tecnologiche; avventurosità con le nuove tecnologie; ecc. Il successo delle nostre diverse linee di prodotti può variare notevolmente a seconda di questi punti. Dal punto di vista culturale, i protocolli e gli standard sono fondamentali e questo è evidente in ogni fase aziendale.

E come sta rispondendo la Regione al Covid?

Nel complesso, i mercati dell’APAC si sono comportati abbastanza bene, almeno in relazione ad alcuni mercati occidentali. L’esperienza dell’Asia con precedenti epidemie, la familiarità con l’uso delle mascherine, una fiducia generalmente maggiore nelle autorità e nel rispetto delle regole e altri fattori hanno contribuito fortemente a ciò.

Qual è il tuo miglior ricordo legato al lavoro?

Spiccano numerosi ordini di progetti di grandi dimensioni, in particolare il nostro primo grande ordine multi-VSN da parte di un cliente giapponese. Vedere i nostri prodotti utilizzati in alcune delle sale di controllo più serie della regione e nei luoghi aziendali e artistici più prestigiosi è sempre soddisfacente.

Ma onestamente, negli ultimi 10 anni ci sono stati numerosi "piccoli momenti" che per me hanno tutti un significato: tempo di legame con colleghi e clienti, riconoscimento da parte di colleghi e clienti per le conoscenze tecniche, ecc.

Come ti rilassi lontano dal lavoro?

Musica: ascoltarla o suonare la chitarra. Snowboard. Cucinando. Viaggio. Molte cose, davvero, anche se oggigiorno prendermi cura di mio figlio ha la priorità! Ovviamente l'assistenza all'infanzia non è sempre "un modo per rilassarsi", ma ci dà molta gioia.

Raccontaci qualcosa di te che le persone potrebbero non sapere.

Nonostante alcuni pensino il contrario, sì, dormo! E cerco di essere meno prolisso per il bene di tutti!

Ultimi Post

Link popolari