Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Incontra la nostra gente: Phil Webster, Direttore della ricerca e sviluppo

Grazie per esserti unito a noi, Phil. Puoi raccontarci qualcosa del tuo background e di come hai trovato la tua strada? Datapath?

Ho iniziato la mia carriera come ingegnere informatico, lavorando nel settore dell'aviazione civile per Rolls Royce, scrivendo software per tenere traccia dei dati sulle prestazioni dei motori aeronautici. Lì ho ricoperto vari ruoli, terminando con posizioni dirigenziali senior nella gestione di programmi e progetti.

Ciò si è concluso con il passaggio al settore ferroviario con ruoli simili, seguito da Datapath – dove sono entrato perché volevo tornare a essere molto più vicino alla tecnologia e ai team che svolgono il lavoro.

Come si svolge la giornata normale di un direttore della ricerca e sviluppo? Datapath?

Questa è una delle bellezze di Datapath – Non esistono due giorni uguali. Ma regolarmente in un solo giorno posso passare dalla pianificazione strategica del prodotto di alto livello, alle riunioni di gestione delle risorse e dei programmi, alla discussione su come implementare funzionalità di basso livello con gli ingegneri e quindi all'utilizzo dei nostri prodotti sui banchi di prova più grandi di cui disponiamo nell'edificio, dopo aver mentito a terra, cablaggio del nuovo kit in un rack! Qui puoi davvero stare vicino alla tecnologia, così come a tutte le responsabilità del senior management.

Quali sono gli aspetti più gratificanti e quelli più impegnativi del tuo ruolo?

La cosa più impegnativa è sicuramente comprendere alcuni dettagli di basso livello dei nostri prodotti e come funzionano i nostri algoritmi. Quando si arriva al livello di dettaglio più basso possono essere coinvolti alcuni calcoli estremamente complicati. Fortunatamente sono circondato da persone che sono molto più intelligenti di me in questo settore, ma sono anche più che felici di aiutare e spiegare. 

La cosa più gratificante è vedere il successo del team di ricerca e sviluppo, fornire nuovi prodotti e aggiungere funzionalità ai nostri prodotti attuali. Abbiamo fatto molti sforzi per costruire un team davvero forte con processi più efficienti per consegnare in tempo - e questi stanno davvero dando i loro frutti ora, il che è estremamente soddisfacente da vedere - vedere i membri del team provare un senso di soddisfazione è davvero fantastico .

Come trascorri il tuo tempo fuori Datapath quartier generale?

Di solito mi troverete a cercare di tenere il passo con i miei due ragazzi (o ad essere “educato” da loro sugli ultimi giochi per console!). Altrimenti, probabilmente sono sulla pista di go-kart, a capire quale macchina non posso permettermi dopo, o a urlare contro alcuni piloti di Formula 1 in TV...

Raccontaci qualcosa che le persone potrebbero non sapere di te...

Un altro hobby che mi piace al di fuori del lavoro è il fai-da-te: posso tranquillamente spendere troppi soldi per lo strumento giusto per il lavoro (non molto tempo fa stavo guardando mini escavatori su eBay), e finora ho costruito 2 garage e 4 estensioni (non tutte a casa mia!), con solo 2 visite minori al pronto soccorso coinvolte.