Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
testata

Aeroporto e aviazione

Le sale di controllo svolgono un ruolo fondamentale in qualsiasi aeroporto, dal monitoraggio della sicurezza dell'edificio del terminal alla gestione delle rotte di volo dalla torre di controllo. Un tipico aeroporto avrà diverse sale di controllo, tutte monitoranti diverse aree dell’operazione per garantire la continuità operativa e mantenere l’efficienza.

Gli incidenti possono verificarsi in qualsiasi momento, interrompendo immediatamente le operazioni quotidiane e richiedendo un’azione e una risoluzione immediate da parte degli operatori della sala di controllo.

Aetria Soluzione di sala di controllo per le operazioni aeroportuali:

Datapath'S Aetria è una soluzione integrata per sala di controllo che fornisce ai team della sala di controllo aeroportuale gli strumenti necessari per gestire l'ampia gamma di compiti, rischi e problemi durante l'intera operazione, 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Aetria consente ai team di ottimizzare i processi di gestione delle crisi e aumentare la continuità aziendale, massimizzando al tempo stesso la sicurezza.

Controllo del traffico aereo

I team di controllo del traffico aereo (ATC) organizzano e accelerano il flusso del traffico aereo e monitorano lo spazio aereo e le rotte di volo, garantendo la sicurezza degli atterraggi e dei decolli e monitorando l'attività della pista. Nel frattempo, siamo preparati e pronti a rispondere a qualsiasi incidente imprevisto, che potrebbe riguardare qualsiasi cosa, dalle condizioni meteorologiche estreme alle minacce alla sicurezza.

Aetria integra dati provenienti da vari sistemi informativi come radar, previsioni meteorologiche, orari dei voli e informazioni sulla sicurezza. Ciò consente agli operatori di avere una visione completa e aggiornata dell’aeroporto, consentendo un rapido processo decisionale.

  • Accesso operatore: una funzionalità di Aetria consente agli operatori di accedere istantaneamente e controllare qualsiasi sistema informativo in tempo reale, potenzialmente connesso con molteplici tecnologie diverse, sia su LAN che su WAN, mantenendo la sicurezza in ogni momento.
  • Controllo semplice: gli operatori richiedono l'accesso a diverse applicazioni come i sistemi di gestione del traffico (ATM) e le mappe di tracciamento dei voli. Gli operatori possono passare il controllo della tastiera e del mouse tra diversi sistemi su più schermi, per un accesso e un controllo intuitivi, con una formazione minima necessaria.
  • Tela multi-schermo: molti centri di controllo del traffico aereo sono situati lontano dalle principali torri di controllo di volo dove vengono utilizzati più schermi per fornire viste a 360 gradi delle piste. Aetria è lo strumento perfetto per gli operatori per inviare dati visivi ad altri workstationAiuta a una visione del team più ampia e a un processo decisionale più informato.

Installazioni

Display a LED all'aeroporto di Edimburgo

Display per segnaletica digitale di Zurigo

Centro operativo dell'Agenzia spaziale

Centro di controllo intelligente della cooperazione Shimizu

Risorse

Prenota una consulenza gratuita

Visita uno showroom

Informazioni Aetria

Trovarci

Prenota un incontro con un esperto

Ti consigliamo di prenotare una chiamata conoscitiva senza impegno in cui discuteremo ulteriormente delle tue esigenze particolari.