Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Navigazione semplice per Datapath a livello visivo spettacolare

Centro di controllo visivo spettacolare

100,000 persone testimoniano Datapath tecnologia in azione al famoso evento velico.

La scintillante cerimonia di chiusura del Vendée Globe 2013, la regata più importante nel calendario della vela oceanica, è stata caratterizzata da luci, musica, video e fuochi d'artificio perfettamente sincronizzati per creare una performance multimediale mozzafiato. Oltre 100,000 persone hanno assistito con ammirazione e stupore allo spettacolo visivo di 90 minuti, incentrato su un impressionante palco costruito sulla spiaggia di Les Sables d'Olonne nella regione della Vandea, nella Francia occidentale, il punto di partenza e di arrivo della gara. Al centro della soluzione video c'era Datapath VisionScheda di acquisizione RGB-E2S e Datapath Tecnologia display wall x4.

Prova di resistenza

Essendo l'unica regata al mondo in barca a vela in solitaria, senza scalo (senza assistenza), intorno al mondo, la Vendée Globe è una seria prova di resistenza individuale ed è considerata da molti come il massimo delle regate oceaniche. La cerimonia di chiusura della regata 2013 è stata pensata non solo per onorare gli esausti skipper della Vendée Globe, ma anche per offrire uno spettacolo visivamente mozzafiato all'enorme folla che si era radunata sulla spiaggia in una piacevole serata di metà maggio.

AMP Visual TV, il fornitore audiovisivo di Vendée Globe, è stato il produttore esecutivo dell'evento e GL Events ha fornito l'elaborazione video e la proiezione sugli schermi. Quest'ultimo si è affidato a Kshow di ShowKube per le attività di elaborazione dei media durante l'intera cerimonia, una soluzione di presentazione video all'avanguardia che utilizza Datapath schede di acquisizione e controller video.

ShowKube è specializzato in soluzioni multimediali, di comunicazione e di elaborazione delle immagini per eventi. La soluzione di presentazione video Kshow dell'azienda integra un mixer live, una ricca timeline e un potente server multimediale 4K. Kshow è un'appliance 4U basata su Linux costruita con la più recente tecnologia di elaborazione in tempo reale e latenza ultra bassa. Consente la riproduzione simultanea di contenuti dal vivo cameras, laptop, live streaming e file multimediali locali su un'ampia varietà di schermi.

Schermi enormi

La cerimonia di chiusura del Vendée Globe 2013 ha utilizzato sei sistemi Kshow Pro sincronizzati (con time code e framelock) e 11 videoproiettori, alcuni dei quali utilizzavano il doppio proiettore stacking, per visualizzare un'immagine enorme su tre grandi schermi di proiezione che coprivano diverse strutture tra cui torri, semi-globi e schermi laterali: uno misurava 120 x 16 metri. Kshow ha anche alimentato due schermi LED sul palco principale.

Gli strumenti avanzati di keystone, deformazione e edge blending di Kshow hanno contribuito a combinare cinque sovrapposizioni di proiettori sui due schermi di proiezione più grandi, nonché a regolare la posizione e la forma dell'immagine sugli schermi di proiezione.

Datapath è un partner strategico di ShowKube e di prodotti come VisionRGB-E2S è una scheda di acquisizione plug-in PCI Express x4 autonoma. Offre prestazioni estreme con una larghezza di banda del bus di trasferimento di 650 MB/s e dispone di due canali di acquisizione completi che supportano fino a 1920 x 1200 DVI. La scheda cattura i dati DVI e li memorizza triplamente nella memoria integrata. I dati vengono quindi copiati utilizzando DMA nel sistema host per la visualizzazione, l'archiviazione o lo streaming.

Il Datapath x4 è un controller display autonomo che accetta un ingresso DVI standard a collegamento singolo o doppio che può essere visualizzato in modo flessibile su quattro monitor di uscita. Ciascun output può rappresentare una regione di ritaglio arbitraria dell'immagine di input originale. Non è necessario che la risoluzione di output e il frame rate siano correlati a quelli di input, poiché il file Datapath Il controller display x4 effettuerà opzionalmente l'upscaling e la frequenza dei fotogrammi convertirà ciascuna regione ritagliata in modo indipendente. Ogni monitor di uscita può ricevere input da qualsiasi regione dell'immagine DVI, poiché tutte le operazioni di ritaglio, ridimensionamento, rotazione e conversione del frame rate richieste sono gestite dall'hardware x4.

Mostra tappo

L'avanzata Datapath la tecnologia si addice ad una cerimonia di premiazione che senza dubbio, nel mondo della vela, riunisce più persone. Il pubblico sulla spiaggia ha potuto ammirare le immagini più belle del Vendée Globe e un film retrospettivo di 15 minuti della corsa, il tutto proiettato su schermi giganti. Il pubblico ha visto anche le prime immagini in anteprima del nuovo lungometraggio (2013) "En Solitaire", con protagonista il famoso attore francese François Cluzet. Il film descrive la determinazione di un uomo nel vincere l'ormai leggendario Vendée Globe.

Centro di controllo della scheda di acquisizione Showkube x4
Evento case study Showkube Capture Card x4