Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Alimentare il volto mutevole dei video wall

Zona videowall

I video wall sono una parte essenziale del moderno ambiente di sicurezza. Matthew Tibbitt Responsabile del prodotto presso Datapath spiega come le ultime aggiunte del produttore stanno alimentando i video wall per aiutare gli operatori a monitorare il loro ambiente.

Dove si trova Datapath adattarsi allo spazio di sorveglianza di sicurezza?

Datapath sistemi e tecnologie sono stati implementati in migliaia di sale di controllo e suite di sicurezza in tutto il mondo. La capacità di fornire contenuti su video wall su larga scala è fondamentale per i team funzionali che devono combinare le informazioni per vedere il quadro più ampio e rispondere ad esso. Datapath video scalabile wall controlgli utenti hanno la capacità di acquisire e visualizzare video da fonti di computer locali, set top box e siti Web su pareti di quasi tutte le dimensioni e sono tutti progettati per funzionare in situazioni 24 ore su 7, 100 giorni su XNUMX. All'interno di Security Suites le nostre schede ActiveSQX, come parte di un sistema, consentono centinaia di IP cameraPossono essere decodificati e visualizzati simultaneamente sul video wall, il tutto alla massima risoluzione e frame rate. I team di sicurezza possono quindi visualizzarli camerache sono necessari per il monitoraggio continuo o cruciali a causa di un incidente in corso.

Per te l’hardware è importante quanto il software?

Assolutamente, l'hardware e il software che lavorano in combinazione consentono a ciascun elemento di funzionare al massimo delle sue potenzialità. Abbiamo appena lanciato la nostra gamma di processori di nuova generazione, più freschi e silenziosi che mai DatapathLa leggendaria affidabilità di serie, ovviamente. Le nostre soluzioni software offrono agli utenti finali la possibilità di gestire questi sistemi in modo tale da garantire che le scene corrette vengano visualizzate sul video wall quando necessarie utilizzando un'interfaccia molto semplice.

Che tipo di sviluppi software avete realizzato con la piattaforma Milestone X Protect?

Ciò che abbiamo fatto è estendere le capacità del nostro WallControl 10 software e aggiungerli direttamente nell'interfaccia utente XProtect di Milestone. La motivazione alla base di ciò era ridurre drasticamente la complessità per l’utente finale. Nel mercato della sicurezza, il compito dell'operatore non è solo quello di monitorare i propri ambienti, ma anche di gestire qualsiasi situazione man mano che si sviluppa un evento. Ciò potrebbe essere semplice come confermare l'identità di un collega e concedere l'accesso a una sede oppure potrebbe comportare un complesso dispiegamento di risorse da più sedi e agenzie. In entrambi i casi l'operatore deve essere in grado di svolgere il proprio lavoro in modo rapido ed efficiente. Creando il WallControl 10 plug-in per XProtect abbiamo dato agli operatori l'opportunità di interfacciarsi con il video wall dall'interno dell'applicazione che utilizzano maggiormente durante la loro giornata lavorativa.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata ideare il concetto unico di “Zone”. Quando il plug-in è installato. All'amministratore viene chiesto di definire un numero di zone sul video wall. Queste zone rappresentano uno spazio sul video wall in cui un operatore può distribuire contenuti da XProtect. Una zona può essere un singolo schermo, più schermi o addirittura l'intera parete.

All'interno di XProtect il WallControl 10 funzioni plug-in nella scheda “Live”. L'operatore può vedere a quali videowall può connettersi, insieme alle zone disponibili per quel wall. Lungo la parte superiore del camera le visualizzazioni sono una serie di pulsanti che consentono all'operatore di prendere ciò che vede sulla propria postazione di lavoro e posizionare direttamente tali feed nella zona o nelle zone selezionate. Ci sono una serie di opzioni a disposizione dell'operatore una volta selezionata la propria zona. La prima opzione è "Condividi" sul video wall. Selezionando “Condividi” tutti i cameraLe immagini all'interno della vista XProtect corrente verranno posizionate nella zona del video wall. Se la visualizzazione contiene un carosello, il video wall replicherà ciò che è sullo schermo e modificherà il contenuto man mano che cameras scorre attraverso. Una volta che l'operatore ha condiviso, può passare a una visualizzazione diversa. Con l'impostazione di più zone, i team di operatori possono avere ciascuno la propria sezione del video wall da utilizzare secondo le proprie esigenze.

Se dovesse succedere qualcosa che richieda la completa attenzione dell'operatore, sarà sufficiente selezionare “Traccia”. Tracciando ciò che stanno facendo, l'operatore può inviare automaticamente cameraPassano alla zona video wall mentre passano da una vista all'altra di XProtect e si concentrano sul lavoro da svolgere.

Video catturato sul nostro Wall Controller può essere visualizzato sul video wall insieme all'IP cameras distribuendo WallControl 10 file di layout. I file di layout possono contenere tutto ciò che è disponibile per il controller. Idealmente i file di layout dovrebbero essere creati tenendo presente le zone XProtect, il che significa che i feed IP e le acquisizioni locali possono essere distribuiti fianco a fianco aumentando la quantità di informazioni disponibili sul video wall.

Il plug-in funziona anche insieme al server degli eventi Milestone. Il server degli eventi può essere programmato per reagire a determinati eventi, come un allarme o un rilevamento di movimento. Il plug-in consentirà all'amministratore di inviare automaticamente cameras a una o più zone particolari sul video wall nel caso in cui venga attivato un evento.

WallControl 10 plug-in

Infine, il WallControl 10 il plug-in funziona con il componente User Rights Management di Milestone. Ad ogni utente viene assegnato un ruolo all'interno di una gerarchia. Gli utenti più in basso nella gerarchia possono distribuire il video in una zona solo finché non viene utilizzato da un utente con priorità più alta. Una volta liberata la zona, qualsiasi utente potrà utilizzare lo spazio libero.

Tutto sommato, combinando WallControl 10 con XProtect siamo riusciti a rendere la vita molto più semplice sia agli utenti che agli amministratori Milestone. Gli utenti XProtect non hanno bisogno di essere addestrati su un'applicazione nuova e sconosciuta e sono in grado di svolgere il proprio lavoro E interagire con il video wall da un'unica applicazione.

C'è qualcos'altro? Datapath sta lavorando?

Sviluppiamo prodotti in linea con la domanda del mercato. La tecnologia si muove rapidamente e, solo nel 2018, attualmente stiamo registrando una media di un nuovo prodotto al mese. Questi spazieranno dalle schede di acquisizione in/out più veloci per una varietà di mercati verticali, ai nuovi processori video sia piccoli che grandi. Negli ultimi mesi abbiamo lanciato il iolite 12i, un processore per videowall con fattore di forma ridotto dotato di 12 uscite grafiche HD integrate e 3 uscite UHD 4K. Gli utenti possono utilizzare tutte le 12 uscite HD o combinare e abbinare le uscite HD e 4K in base alle proprie esigenze. IL iolite viene fornito anche con 2 slot per ognuno dei nostri Vision schede di decodifica IP di acquisizione o ActiveSQX che potrebbero offrire agli utenti la possibilità di acquisire 8 ingressi HDMI o molti indirizzi IP cameras.

L'Hx4 è stato lanciato quest'anno anche come compagno del pluripremiato Fx4. L'Hx4 combina un singolo ingresso 4K con 4 uscite. Utilizzato principalmente nel mercato della segnaletica, questo popolare prodotto offre agli utenti la possibilità di creare disposizioni insolite e interessanti su 4 schermi e quindi riprodurre i contenuti su tutti gli schermi.

Dove vedi che andrà l’azienda nel futuro?

Attualmente stiamo godendo di una crescita fantastica in nuovi territori. Nell'ultimo anno abbiamo investito molto nelle nostre attività in Estremo Oriente, Sud America e Stati Uniti e la risposta è stata molto incoraggiante, con ottimi ritorni sulle vendite. Sebbene siamo stati una parte vitale del mix AV di sicurezza per molti anni, stiamo diventando sempre più "pubblici" di mese in mese, con i clienti che riconoscono Datapath come produttore di spicco nel nostro campo.

Matteo Tibbit

Matteo Tibbitt

Datapath Product Manager