Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Datapath Logo
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Introduzione

Mappatura della proiezione

Stai cercando di creare un'esperienza visiva coinvolgente e accattivante per il tuo cliente? Datapath ha una comprovata esperienza nell'aiutare le aziende a creare straordinarie soluzioni visive utilizzando la mappatura di proiezione che porterà il tuo vision alla vita.

Con l'ausilio di software avanzati e attrezzature all'avanguardia, possiamo aiutarti a trasformare qualsiasi superficie in una tela dinamica. Che tu voglia trasformare un edificio in uno schermo gigante o creare un'installazione interattiva che risponda al movimento, abbiamo le soluzioni e le competenze per aiutarti a realizzarlo.

Il nostro team lavorerà a stretto contatto con te per comprendere il tuo vision e aiutarti a creare una soluzione di mapping di proiezione completamente personalizzata che soddisfi le tue esigenze. Porta l'esperienza visiva dei tuoi progetti a un livello superiore con le soluzioni di mapping di proiezione fornite da Datapath.

Contattaci oggi per iniziare a portare il tuo visions alla vita

Che cos'è la mappatura di proiezione?

Il Projection Mapping è una soluzione AV intuitiva che sta letteralmente spuntando negli edifici di tutto il mondo, così come negli spazi di intrattenimento, nei centri commerciali, negli spazi commerciali e altro ancora. È probabile che, se non stai già installando un progetto del genere, probabilmente ne hai visto o interagito con uno.

Fondamentalmente, la mappatura di proiezione è una tecnica utilizzata per proiettare video o altri media su superfici di forma irregolare. Implica l'utilizzo di un software specializzato per deformare e fondere l'immagine proiettata in modo che si adatti perfettamente alla superficie.

Questo può essere utilizzato per creare esperienze visive coinvolgenti, come trasformare un edificio o un monumento in uno schermo gigante o creare installazioni interattive che rispondono al movimento. Viene spesso utilizzato in eventi come concerti, festival e mostre. Lo abbiamo visto utilizzato per aumentare il coinvolgimento negli spazi commerciali, aiutare con l'istruzione e molto altro ancora. 

Progetti di mappatura di proiezione

Quali sono i componenti chiave di una soluzione di Projection Mapping?

Sebbene ogni mapping di proiezione digitale richieda hardware e software diversi a seconda della scala, della superficie e della posizione di installazione, esistono componenti chiave che rimangono coerenti in tutti i progetti. Le specifiche potrebbero variare, ma per tutti i progetti avrai bisogno di:

  • Un proiettore: Questo è il componente hardware principale che utilizzerai per proiettare l'immagine sulla superficie. Potrebbe trattarsi di un piccolo proiettore o di una serie di proiettori ad alta potenza in grado di funzionare all'aperto. Il tipo di proiettore necessario dipende generalmente dalle dimensioni della superficie e dalla distanza tra il proiettore e la superficie.
  • Un computer e processori: Viene utilizzato per eseguire il software di mappatura della proiezione, che viene utilizzato per deformare e fondere l'immagine proiettata per adattarla alla superficie.Datapath offrono una potente gamma di processori in grado di gestire progetti di qualsiasi dimensione, come il Datapath Controller VSN, gatekeeper, router di segnale e processore video che unisce contenuti multimediali personalizzati ad alta risoluzione e sorgenti video più convenzionali in sistemi di visualizzazione video unici.
  • Software di mappatura di proiezione: Scegliere il software giusto può farti risparmiare tempo e rendere divertente un progetto, oppure causarti mal di testa. Datapath offre una soluzione software intuitiva e altamente capace, lasciandoti concentrare sulla proiezione finale.
  • Una superficie su cui proiettare: Può trattarsi di qualsiasi cosa, da un muro piatto a un oggetto o edificio più complesso e di forma irregolare.
  • Cavi e adattatori: A seconda della configurazione specifica del progetto, potrebbero essere necessari cavi e adattatori aggiuntivi per collegare il proiettore al computer e ad altre apparecchiature.
  • Equipaggiamento audio: Se hai intenzione di incorporare anche l'audio nel tuo progetto, avrai bisogno di apparecchiature audio aggiuntive come altoparlanti e un mixer.

Datapath è a disposizione per aiutarti a garantire che tu abbia spuntato ogni casella quando si tratta del tuo progetto di mapping di proiezione e che tutto sia compatibile. Consigliamo inoltre di avere un piano di riserva in caso di eventuali problemi tecnici che potrebbero sorgere, ad esempio avere un proiettore di riserva a portata di mano. Ciò è essenziale nelle situazioni mission critical.

Quali sono i vantaggi chiave?

  • È un'esperienza visiva coinvolgente: La mappatura della proiezione ti consente di creare un'esperienza visiva davvero coinvolgente, sia che tu stia trasformando un edificio in uno schermo gigante o creando un'installazione interattiva. È un ottimo modo per catturare l'attenzione del tuo pubblico e mantenerlo coinvolto. Leggi come il Motion Mapping ha creato un'esperienza digitale coinvolgente all'Ikea.
  • Versatilità: La mappatura della proiezione può essere utilizzata in un'ampia varietà di ambientazioni e contesti, come eventi, mostre e installazioni. È una soluzione flessibile e adattabile che può essere personalizzata per soddisfare le vostre esigenze e obiettivi specifici. Guarda come il mapping di proiezione ha dato vita ai draghi alla Ron Clarke Academy.
  • Grande impatto: Qualunque sia l'obiettivo dei tuoi clienti, la mappatura di proiezione offrirà un modo visivamente sorprendente e di grande impatto per comunicare il loro messaggio. È un ottimo modo per lasciare un'impressione duratura sul pubblico.
  • Tecnologia: La mappatura della proiezione si basa su una tecnologia all'avanguardia, che può aggiungere un elemento di entusiasmo al tuo progetto. È un ottimo modo per mostrare il tuo marchio o la tua organizzazione come lungimirante e innovativo.
  • Personalizzazione: Con la mappatura della proiezione, hai il controllo completo sul contenuto e sul design della proiezione. Ciò ti consente di creare un'esperienza unica e su misura in linea con il marchio o il messaggio.

Scopri di più sulla mappatura di proiezione e su come può apportare vantaggi alla tua attività

Prodotti di supporto

Prodotti correlati

Serie x

Video wall controllers per applicazioni creative

Wall Designer

Suite di progettazione display intuitiva