Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

La tecnologia Video Wall decolla all'aeroporto di Auckland

Videowall dell'aeroporto di Auckland

Quando ad APN Outdoor, uno dei principali operatori dei media, è stato assegnato il compito di fornire una coppia di video wall da 20 schermi all'aeroporto di Auckland, l'azienda si è rivolta al suo fidato partner per soluzioni AV e segnaletica digitale, VideoPro NZ. Come un numero crescente di aziende di segnaletica digitale in tutto il mondo, VideoPro NZ sceglie di utilizzare Datapath dalla visualizzazione wall controltecnologia di amplificazione e distribuzione per garantire la consegna di progetti con la completa soddisfazione del cliente.

"APN Outdoor si è rivolta a noi poiché avevamo già lavorato con loro su altri progetti di video wall di successo in aeroporti", spiega Mike McGrath, Product Manager presso VideoPro NZ. "Il brief che ci è stato assegnato prevedeva due soluzioni video wall standard da 6×3 metri."

VideoPro NZ ha presentato un display video wall LG 55 LV77A con un sistema di montaggio Chief ConnexSys. "Abbiamo proposto di progettare la configurazione in stile muratura, decentrata, utilizzando una coppia di videowall 5×4, ciascuno con una risoluzione 3840×2160", afferma McGrath.

"Ogni Video Wall è gestito da un lettore di segnaletica 4K, a Datapath Amplificatore di distribuzione dL8 e quattro Datapath visualizzazione x4 wall controllers. Abbiamo scelto il Datapath dL8 e x4 per la loro facilità d'uso e flessibilità. Il sistema offre un buon grado di protezione futura e altro ancora Datapath visualizzazione x4 wall controlpossono essere facilmente aggiunti alla soluzione per facilitarne l'espansione. Questo perché su ogni dL8 sono presenti tre uscite che rimangono inutilizzate.

Il Datapath dL8 è un distributore amplificatore a otto uscite per segnali DVI dual-link ad altissima risoluzione. Fornisce una soluzione programmabile, flessibile e a basso costo per qualsiasi display video wall. Se utilizzato insieme a un massimo di otto Datapath visualizzazione x4 wall controllrs (che accettano un ingresso DVI standard single o dual link), il dL8 può supportare fino a 32 schermi wall. "Il processo di installazione e configurazione ha richiesto tre giorni per essere completato", afferma McGrath. "Alla fine abbiamo contribuito a fornire una soluzione accattivante e pronta all'uso che consente ad APN Outdoor di vendere ai clienti le proprie opzioni pubblicitarie." Un portavoce di APN Outdoor afferma: “Le agenzie apprezzano il concetto e vedono un grande valore nel design e nell'impatto visivo che ha sui viaggiatori che entrano nell'area arrivi dell'aeroporto internazionale di Auckland. Una delle sfide è la creazione di contenuti per il formato a gradini, ma attualmente stiamo cercando di semplificare questo processo per i nostri clienti. Più è facile per le agenzie creative progettare contenuti, meglio è."

Videowall dell'aeroporto di Auckland

Come il lavoro in mattoni

Abbiamo proposto di progettare la configurazione in stile muratura, decentrata, utilizzando una coppia di video wall 5×4, ciascuno con risoluzione 3840×2160.

Videowall dell'aeroporto di Auckland

Impatto visivo per i viaggiatori

Le agenzie apprezzano il concetto e vedono un grande valore nel design e nell'impatto visivo che ha sui viaggiatori che entrano nell'area arrivi dell'aeroporto internazionale di Auckland.